Ecco chi è Pete Hegseth, il presentatore TV che Trump vuole come segretario alla Difesa

Ecco chi è Pete Hegseth, il presentatore TV che Trump vuole come segretario alla Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Il conduttore di Fox News, in effetti, ha una visione piuttosto negativa dell'attuale esercito statunitense in quanto, secondo lui, al suo interno regnerebbe una pericolosa cultura woke. Egli, in particolare, sostiene fermamente il ritiro di tutte le iniziative volte a promuovere la diversità in seno alle forze armate. «Qualsiasi generale, qualsiasi ammiraglio, chiunque è coinvolto in programmi di diversità, equità e inclusione o in programmi woke deve andarsene», ha detto in un'intervista al podcast Shawn Ryan Show. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Attivista conservatore, conduttore di Fox & Friends, è stato messo dal presidente eletto a capo del Pentagono, cogliendo di sorpresa l’intero mondo della Difesa. Hegseth, 44 anni, ha prestato infatti servizio nella Guardia nazionale del Minnesota — è stato inviato nella baia di Guantanamo, in Iraq e in Afghanistan, diventando capitano e ricevendo due Stelle di bronzo — ma per i critici i suoi meriti finiscono qua. (Corriere della Sera)

Xi Jinping ha ordinato all'Esercito Popolare di Liberazione di essere pronto a conquistare Taiwan entro il 2027. Il lancio di un'invasione potrebbe dipendere dal segretario alla Difesa nominato dal presidente Trump. (Milano Finanza)

Immaginate un personaggio da talk show, molto popolare nella tv più populista del Paese, assolutamente digiuno di amministrazione di cosa pubblica (ma con le stellette del militare), il che rende da vedere se il Senato confermerà la sua indicazione: non stiamo parlando di Vannacci, e di qualche tv italiana, ma di Pete Hegseth, che ieri sera Donald Trump ha di fatto nominato come nuovo ministro della Difesa: «Pete è un duro – ha scritto il commander in chief – è intelligente e è un vero sostenitore dell’America First. (La Stampa)

Trump sceglie volto tv come segretario Difesa: chi è Pete Hegset, da Fox News al Pentagono

Se la nomina di Elon Musk nella squadra della sua amministrazione era annunciata da tempo, la scelta di Donald Trump più sorprendente e spiazzante è sicuramente quella di Pete Hegseth. Il veterano e co-conduttore di Fox & Friends Weekend, anchorman molto famoso negli Stati Uniti ma assai meno in Europa, rivestirà un ruolo centrale: quello di segretario della Difesa. (Liberoquotidiano.it)

Donald Trump rivoluziona il Pentagono, frantumando ogni norma: ha scelto a sorpresa Pete Hegseth, un veterano ma noto anzitutto nella divisa di conduttore del canale televisivo di fiducia della destra Fox News, quale suo Segretario alla Difesa. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Un guerriero del teleschermo pronto a mettersi alla guida della restaurazione annunciata da Donald Trump per sradicare la cultura ‘woke’ con cui i democratici avrebbero contaminato il Pentagono. (CremonaOggi)