Hegseth, l'uomo di Trump al Pentagono tra tatuaggi di estrema destra e spot per pallottole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pete Hegseth, l'anchorman di Fox News che Donald Trump ha nominato alla guida del Pentagono, quattro anni fa è stato bandito, insieme ad altri membri della Guardia Nazionale del Minnesota, dall'insediamento di Joe Biden a causa dei suoi tatuaggi considerati "estremisti". E' quanto scrive oggi Newsweek ricordando quanto rivelato dallo stesso Hegsteh in un podcast. "Sono stato bollato come estremista a causa di un tatuaggio dall'unità della mia Guardia Nazionale a Washington e mi è stato revocato l'ordine di partecipare al servizio d'ordine dell'insediamento di Biden", disse nell'intervista di un paio di anni fa. (Adnkronos)
Su altre testate
Se la nomina di Elon Musk nella squadra della sua amministrazione era annunciata da tempo, la scelta di Donald Trump più sorprendente e spiazzante è sicuramente quella di Pete Hegseth. Il veterano e co-conduttore di Fox & Friends Weekend, anchorman molto famoso negli Stati Uniti ma assai meno in Europa, rivestirà un ruolo centrale: quello di segretario della Difesa. (Liberoquotidiano.it)
Un conduttore televisivo della Fox News, fedelissimo di Donald Trump ma privo di qualunque esperienza di governo, a guidare la più potente macchina bellica del mondo, un milione e 300 mila uomini sotto le armi. (la Repubblica)
E’ Pete Hegseth, 44 anni, da 10 conduttore di Fox News, che Donald Trump ha scelto come segretario alla Difesa della sua prossima amministrazione. Una nomina arrivata a sorpresa, dal momento che il suo nome non era circolato tra quelli dei papabili, e che ha lasciato spiazzati, se non perplessi, anche alcuni senatori repubblicani. (CremonaOggi)
Giorni di sosta Nazionali in casa Napoli molto movimentati: a tenere banco è la questione legata al caos VAR, scatenato dalla reazione furiosa da parte di Antonio Conte nel post match di San Siro, al fischio finale della sfida contro l’Inter, e che poi è sfociato con il botta e risposta tra i presidenti dei due club in questione, Beppe Marotta e Aurelio De Laurentiis. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Donald Trump rivoluziona il Pentagono, frantumando ogni norma: ha scelto a sorpresa Pete Hegseth, un veterano ma noto anzitutto nella divisa di conduttore del canale televisivo di fiducia della destra Fox News, quale suo Segretario alla Difesa. (Il Sole 24 ORE)
“Ma chi c è questo tizio”, è la prima reazione dell’ambiente del Pentagono, come riporta Politico. La decisione del presidente eletto di nominare in un ruolo cruciale tale carneade, e quel che è peggio un giornalista, dà la misura di quel fattore a metà tra pericolosità e rischio insito nella futura amministrazione americana. (Il Fatto Quotidiano)