Carceri italiane, la visita del Papa a Rebibbia riaccende il dibattito politico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo apre a un possibile dialogo con l’opposizione Un gesto potente quello del Papa a Rebibbia, il coro che si alza dal mondo politico, che riaccende il dibattito tra i partiti, e le divisioni che lo accompagnano, sul tema carceri. Anche Il ministro della Giustizia Nordio, presente oggi, nega di aver affrontato l'argomento amnistia con il Santo Padre, dal Guardasigilli però arrivano delle risposte "operative" al gesto religioso del Papa, che non richiedono nuove leggi ma solo interventi dell'amministrazione penitenziaria. (TGLA7)
Ne parlano anche altre fonti
Vaticannews.va (il Giornale)
Il Giubileo 2025 e l’Anno Santo offrono l’opportunità di visitare e scoprire alcune delle chiese più belle di Roma. Oltre alle quattro Basiliche Papali e al pellegrinaggio delle 7 chiese, ci sono tanti altri luoghi di culto da visitare durante questo periodo. (idealista.it/news)
La Porta Santa di San Giovanni in Laterano Due quelle spalancate dallo stesso pontefice: il 24 dicembre 2024 in San Pietro e il 26 dicembre nel carcere di Rebibbia. (Diocesi di MIlano)
(Foto Vatican Media/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)
Dopo la cerimonia nella basilica di San Pietro, che ha ufficialmente dato il via all’Anno santo, il Pontefice ha aperto la seconda porta nell’istituto penitenziario romano. Tutti i giorni prego per voi, vi auguro molta pace” (Sky Tg24 )
PUBBLICITÀ Se non fosse per il freddo di fine dicembre, da lontano il carcere di Rebibbia potrebbe sembrare una cattedrale nel deserto. (Euronews Italiano)