Milano, al via il Giubileo diocesano: domenica 29 dicembre preghiera, processione e santa Messa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come disposto da Papa Francesco nella Bolla di indizione Spes non confundit dello scorso maggio, tutte le Chiese particolari del mondo sono chiamate a celebrare, domenica 29 dicembre, un momento che segni anche a livello diocesano l’inizio dell’Anno Santo. Nella Diocesi di Milano, i riti di apertura del Giubileo si articoleranno in questo modo: alle 10, nella Basilica di Santo Stefano Maggiore (piazza Santo Stefano), i fedeli delle parrocchie ambrosiane e delle Cappellanie delle comunità migranti celebreranno una Liturgia della Parola insieme all’Arcivescovo, mons. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri giornali
Roma, Papa Francesco nel carcere di Rebibbia apre la seconda Porta Santa del Giubileo (La Stampa)
Benoni Ambarus. Papa Francesco ha aperto la Porta Santa al carcere di Rebibbia, un gesto simbolico voluto fortemente del Pontefice per coinvolgere tutta la popolazione carceraria del mondo nel Giubileo della speranza. (Giornale di Sicilia)
Anche Il ministro della Giustizia Nordio, presente oggi, nega di aver affrontato l'argomento amnistia con il Santo Padre, dal Guardasigilli però arrivano delle risposte "operative" al gesto religioso del Papa, che non richiedono nuove leggi ma solo interventi dell'amministrazione penitenziaria. (TGLA7)
di Mons. Stefano Russo Mons. Stefano Russo, Vescovo delle diocesi di Velletri-Segni e Frascati affida per le festività un augurio di “porte aperte” nel più ampio significato delle parole, (La Torre Oggi)
I due punti cardini che il prefetto di Roma Lamberto Giannini a due giorni dall'apertura della Porta Santa, intervistato dall'Adnkronos, vuole vedere viaggiare insieme per tutto il Giubileo. Sicurezza e serenità. (Adnkronos)
«Abbiamo pregato insieme, ci siamo salutati, ci siamo fatti gli auguri. (Corriere TV)