Giubileo 2025: il reset di Francesco (di P. Schiavazzi)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando a chi scrive capitò, anni fa, di entrare nel laboratorio senese di Vico Consorti, autore della Porta Santa di San Pietro, già molto anziano, l’impressione fu quella di un vegliardo senza tempo, in simbiosi anzi fuso anche lui con le sue opere. Scolpito più che scultore. Presente assente. Distratto attratto dal richiamo dei bassorilievi bronzei: Adamo ed Eva, l'angelo e la Vergine, Cristo e il Battista, Tommaso e il buon ladrone. (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri giornali
Ecco, allora, quali sono i tesori artistici e spirituali da trovare in città. Il Giubileo 2025 e l’Anno Santo offrono l’opportunità di visitare e scoprire alcune delle chiese più belle di Roma. (idealista.it/news)
La diretta su Rai 1 dalla Basilica di San Pietro per la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco e l'apertura della Porta Santa, evento in mondovisione, in Italia è stato visto in media da quasi 4 milioni di spettatori (3 milioni 928 mila spettatori) pari al 25,1% di share. (Rai Storia)
Caro Aldo,questo Santo Natale ha un suo tratto caratteristico, si apre la Porta Santa, inizia il Giubileo della speranza. Questo è il fatto significativo del Natale 2024, porta in tutto il mondo un annuncio di speranza. (Corriere della Sera)