Quali sono le 13 Chiese Giubilari a Roma? Itinerario per il Giubileo 2025

Quali sono le 13 Chiese Giubilari a Roma? Itinerario per il Giubileo 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news INTERNO

Il Giubileo 2025 e l’Anno Santo offrono l’opportunità di visitare e scoprire alcune delle chiese più belle di Roma. Oltre alle quattro Basiliche Papali e al pellegrinaggio delle 7 chiese, ci sono tanti altri luoghi di culto da visitare durante questo periodo. Le chiese giubilari a Roma sono ben tredici e si trovano in varie zone della città, anche se molte sono al centro. Ecco, allora, quali sono i tesori artistici e spirituali da trovare in città. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma è da chiarire cosa sia la speranza perché quasi tutti la confondono con l’utopia oppure una passiva rassegnazione al destino inteso come pura casualità. Caro Aldo,questo Santo Natale ha un suo tratto caratteristico, si apre la Porta Santa, inizia il Giubileo della speranza. (Corriere della Sera)

Distratto attratto dal richiamo dei bassorilievi bronzei: Adamo ed Eva, l'angelo e la Vergine, Cristo e il Battista, Tommaso e il buon ladrone. Presente assente. (L'HuffPost)

Oltre 4 milioni e mezzo di spettatori per l'apertura della Porta Santa

La diretta su Rai 1 dalla Basilica di San Pietro per la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco e l'apertura della Porta Santa, evento in mondovisione, in Italia è stato visto in media da quasi 4 milioni di spettatori (3 milioni 928 mila spettatori) pari al 25,1% di share. (Rai Storia)