Giubileo 2025, Papa Francesco apre Porta Santa nel carcere di Rebibbia. FOTO

Giubileo 2025, Papa Francesco apre Porta Santa nel carcere di Rebibbia. FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Dopo la cerimonia nella basilica di San Pietro, che ha ufficialmente dato il via all’Anno santo, il Pontefice ha aperto la seconda porta nell’istituto penitenziario romano. Bergoglio ha ha varcato la Porta Santa a piedi. Poi la messa e le parole ai detenuti: “Non perdete mai la speranza, spalancate la porta del cuore. Tutti i giorni prego per voi, vi auguro molta pace” (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

(Foto Vatican Media/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)

CITTÀ DEL VATICANO Mentre entra a Rebibbia, sospinto sulla sedia a rotelle, Francesco si guarda intorno assorto. (Corriere Roma)

Stamattina in buona forma fisica è persino riuscito a fare diversi passi in autonomia, sufficienti per oltrepassare il portone di bronzo della semplice cappella in mattoncini e marmo del penitenziario, con alle pareti le immagini di Padre Pio, Madre Teresa, San Giovanni XXIII e San Giovanni Paolo II. (ilmessaggero.it)

Roma, Papa Francesco nel carcere di Rebibbia apre la seconda Porta Santa del Giubileo

Così anche in Lombardia ci si prepara al Giubileo, con i suoi riti. Le campane suoneranno a festa in 1.100 chiese della diocesi di Milano domenica, a mezzogiorno in punto. (IL GIORNO)

Bergoglio, a differenza di quanto accaduto all'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, ha attraversato la soglia sulle proprie gambe per poi raggiungere l'altare per la Santa Messa sulla sedia a rotelle. (Corriere TV)

La seconda Porta Santa del Giubileo 2015 è quella di un carcere. Papa Francesco è arrivato nell’istituto penitenziario di Rebibbia alle 9. Ad attenderlo, tra gli altri, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio e il capo del Dap, il dipartimento amministrazione penitenziaria, Giovanni Russo. (La Stampa)