Isaac Del Toro vince la Milano-Torino, la corsa più antica del mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Che la Milano-Torino, la corsa più antica del mondo, mercoledì sia stata vinta per la prima volta da un corridore messicano testimonia quanto ormai il ciclismo sappia pescare i suoi attori in giro per il pianeta. A 21 anni Isaac Del Toro è considerato uno dei più grandi talenti in circolazione: assoldato dalla Uae-Emirates di Pogacar, Isaac ha già vinto il Tour de l’Avenir e la Vuelta Asturias e sarà al fianco di Juan Ayuso nella rincorsa al prossimo Giro d’Italia (al via il 9 maggio). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

E prendere una decisione - quarantotto ore di distanza dalla netta vittoria del messicano Isaac Del Toro sul traguardo piazzato davanti alla Basilica di Superga, traguardo della 106esima Milano-Torino (Torino Cronaca)

Già ieri sera a Rho (a proposito: che bello vedere tanti bambini alla partenza della gara in mattinata), città sede della partenza della corsa per il terzo anno consecutivo, gli adetti ai lavori facevano il suo nome come indiziato numero uno alla vittoria. (Sky Sport)

Torino (Superga), 19 marzo 2025 – La 106^ edizione della Milano-Torino presented by Crédit Agricole si è decisa all’ultimo km con Isaac Del Toro che è riuscito ad avere la meglio dei rivali Ben Tulett e Tobias Halland Johannessen sulle rampe finali dell’ascesa di Superga. (BDC Mag)

Non fosse bastato l’incessante supporto a Juan Ayuso alla Tirreno-Adriatico della scorsa settimana, ecco la fiammata nella classica più antica della storia che fino a oggi non era mai stata vinta da un corridore messicano. (Bici.PRO)

Più in basso trovate i numeri della scalata a Superga, compresi i dati di potenza, ma prima è doverosa una considerazione su quanto sia cresciuto il livello generale del gruppo. (BiciDaStrada.it)

Il ventunenne, gregario del campione sloveno Tadej Pogacar, ha dominato la corsa con un attacco deciso a 150 metri dal traguardo (AltaRimini)