Meteo: Gelo in arrivo, tra poco Temperature in picchiata di 10°C, i dettagli

Meteo: Gelo in arrivo, tra poco Temperature in picchiata di 10°C, i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Temperature in crollo nei prossimi giorni Nei prossimi giorni crolleranno le temperature su tutto il Paese. E ormai c'è una data ben precisa. Il quadro meteo-climatico è attualmente dominato da un flusso mite e instabile di origine oceanica. Il continuo affluire di venti di Libeccio lungo le coste tirreniche e di Scirocco sul versante adriatico sta mantenendo un clima non certo freddo. Anzi, le temperature, in diverse zone del Paese, superano addirittura la media climatologica, specialmente al Sud e sulle Isole Maggiori, dove il clima risulta particolarmente gradevole. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Un significativo cambio di scenario meteo è previsto per il fine settimana, tra Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio, quando un’irruzione di aria fredda artica porterà l’inverno in primo piano su gran parte d’Italia. (Meteo Giornale)

Un brusco stravolgimento meteo si verificherà tra Sabato 11 e Domenica 12, ad opera di un impulso d’aria fredda artica pronto ad irrompere sulla scena. Dopo un avvio d’anno dal meteo relativamente tranquillo e con temperature miti, un cambio di circolazione a livello europeo ci traghetterà in pieno Inverno. (Tempo Italia)

Venerdì 10 gennaio Stato del cielo e precipitazioni: al mattino tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso, con possibilità di foschie dense e locali nebbie sulle aree di pianura e costa. (AltaRimini)

Meteo, nel week end arriva il freddo: fiocchi di neve anche a Roma

In Italia sono giornate in generale nuvolose e a tratti piovose ma, almeno per il momento, manca il freddo, o quanto meno il freddo tipico di questo periodo, per cui anche le nevicate rimangono confinate a quote piuttosto elevate. (MeteoGiuliacci)

Secondo gli esperti di 3bmeteo, nei prossimi giorni, a Potenza si prevedono cieli molto nuvolosi e coperti con piogge e rovesci a partire dalla giornata di Sabato 11 Gennaio. La fredda circolazione depressionaria abbraccerà ancora la Regione determinando possibili nevicate per il fine settimana. (Potenza News )

Non sarà come nel 1985, né come quel 26 febbraio del 2018. Ma le previsioni meteo parlano chiaro: lunedì 13, quando il tempo sarà incerto e le temperature rigidissime da 0 a 7 gradi, potrà cadere qualche fiocco di neve anche a zero metri. (Repubblica Roma)