Parigi2024, Egonu “Testa diversa ma la grinta è la stessa”

Parigi2024, Egonu “Testa diversa ma la grinta è la stessa”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi INTERNO

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Paola Egonu e la nazionale italiana di volley si apprestano al debutto nel torneo olimpico di Parigi: domenica il match con la Repubblica Dominicana. pia/glb/mrv Riproduzione riservata (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Poi, improvviso è arrivato l’annuncio che ha spiazzato tutti: il 31 luglio Vincenzo Caputo lascerà l’incarico di commissario straordinario nazionale alla Peste suina africana. (TuttOggi)

Ieri Bongioanni ha incontrato a Torino Marina Costa, componente della Strutt… (La Stampa)

E’ quanto chiede il Coordinamento delle squadre cinghialiste umbre di fronte al dibattito che, tra danni alle colture in aumento e adeguamento del piano anti peste suina africana (Psa) ha rimesso il tema “cinghiale” al centro. (TuttOggi)

Peste suina, la Liguria poco virtuosa: “Serve un coordinamento fra le Regioni”

Attorno ad essi diventa operativa la fascia con raggio di 15 km all’interno della quale verranno abbattuti tutti i cinghiali presenti con l’eradicamento totale della specie, per eliminare qualunque possibile rischio di contagio e conseguente danno agli allevamenti suinicoli, importantissima risorsa economica del Piemonte. (newsbiella.it)

Se il governo Meloni deciderà di mantenere intatta la struttura (ma non si vede come non potrebbe né perché non dovrebbe: la situazione è tutt’altro che risolta), sulla targa appesa alla porta del commissario alla peste suina africana cambierà nome per la seconda volta dall’inizio dell’emergenza: Vincenzo Caputo, nominato al posto di Angelo Ferrari circa un anno e mezzo fa, ha deciso di lasciare l’incarico; le dimissioni saranno effettive dal 1° agosto. (Caccia Magazine)

“Ho deciso io di lasciare l’incarico – ha spiegato Vincenzo Caputo nell’intervista al quotidiano – perché sono già troppo oberato di impegni con il mio incarico di direttore dell’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Marche e dell’Umbria, centro di referenza nazionale per la pesta suina. (Federcaccia)