Borse chiudono settimana debole. Piazza Affari tiene con risiko e conti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le borse europee chiudono la settimana all'insegna della debolezza, in scia alla performance di Wall Street e dei mercati asiatici, mentre tiene Piazza Affari, che archivia un timido guadagno grazie agli spunti positivi sul fronte dei risultati trimestrali ed al risiko bancario. Economia e Banche centrali Sul fronte macroeconomico sono da segnalare una serie di dati macroeconomici in chiaroscuro. Oggi sono arrivati dati contrastanti dalla Cina - deboli le vendite al dettaglio, bene la produzione - mentre il PIL del Regno Unito ha confermato la fase di rallentamento dell'economia nel Vecchio Continente. (QuiFinanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il principale indice della Borsa di Milano, portandosi a 34.259 punti. (LA STAMPA Finanza)
Quella di martedì 12 novembre è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito una brusca flessione e si dirige verso un’importante zona di supporto. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti indebolito ed è sceso fino a quota 33.300 punti. (Milano Finanza)
Piazza Affari e i principali mercati europei hanno terminato la giornata in ribasso, influenzati dal ridimensionamento delle aspettative di un possibile taglio dei tassi da parte della Federal Reserve... (Tutto Juve)
Oggi è giornata di scadenze tecniche; sono arrivati a termine i futures su azioni e opzioni con termine a novembre 2024. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano variazioni frazionali nell'ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)
. Madrid ha ridotto i guadagni allo 0,87%, Londra si mantiene sulla parità con segno positivo, Milano cede lo 0,17%, Francoforte lo 0,14% e Parigi lo 0,22 per cento. (Tuttosport)
Bitcoin ritrova 90mila $, oro verso ottava peggiore in 3 anni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 nov - Alla soglia di meta' giornata cautela e' la parola d'ordine delle Borse europee, che procedono tra alti e bassi, mentre si attende l'apertura di Wall Street con i future che preannunciano un avvio in calo per la Borsa americana. (Il Sole 24 ORE)