Giubileo, scatta il piano di sicurezza: zona rossa dalle 13 del 24 dicembre e tiratori scelti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La zona rossa sarà in vigore dalle 13 del 24 dicembre e a quel punto il Vaticano e dintorni saranno blindati, con metal detector per accedere in piazza San Pietro. In campo ci saranno anche tiratori scelti e reparti speciali: dopo l’attacco a Magdeburgo, l’allerta per il Giubileo è massima. “Ma non cediamo all’allarmismo”. A 24 ore dall’inizio ufficiale del Giubileo, il ministro dell’interno Matteo Piantedosi si dichiara pronto alla sfida, nonostante l’attentato di Magdeburgo abbia fatto riemergere la paura del terrorismo l’allarme terrorismo. (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altri giornali
"Il tavolo sicurezza - ricorda - già da tempo si è allertato per rafforzare le misure e lavorare sul solco della prevenzione, una caratteristica su cui il sistema di sicurezza italiano ha una qualità molto alta. (la Repubblica)
Nuclei cinofili, artificieri e tiratori scelti. È ciò che è dato sapere del piano di sicurezza predisposto dal ministero dell’Interno per il Giubileo a Roma, durante la riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. (Italia Oggi)
Dopo l’attentato di Berlino, aumentati i controlli delle forze dell’ordine. Roma presa d’assalto per il 31. Prati e i Castelli col maggior numero di turisti (Radio Colonna)
Con il Giubileo ormai alle porte e la grande giornata di martedì San Pietro, da oggi è scattato il piano di vigilanza per l'Anno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'Italia accende i riflettori sulle misure di sicurezza in vista del Giubileo, dopo l'attentato a Magdeburgo. "Mi sento di lanciare il messaggio per pellegrini e turisti di venire a Roma e in... (Virgilio)
Appuntamento domani alle ore 19. L'evento potrà essere seguito tramite i maxischermi installati in Piazza San Pietro. (ilmessaggero.it)