Giubileo a Roma, scatta il piano di sicurezza: rimozione delle auto a San Pietro dalle 24. Oggi l'inaugurazione di piazza Pia

Giubileo a Roma, scatta il piano di sicurezza: rimozione delle auto a San Pietro dalle 24. Oggi l'inaugurazione di piazza Pia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Roma INTERNO

Per un soffio, ma piazza Pia e il prolungamento del sottopasso del Lungotevere in Sassia sono pronti. E questa mattina verranno inaugurati anche dalla premier Giorgia Meloni: sono pronti ad accogliere milioni di pellegrini che da domani accorreranno a San Pietro - e a Roma - per il Giubileo. Nonostante gli imprevisti, come i ritrovamenti archeologici venuti alla luce durante gli scavi, che hanno inevitabilmente rallentato i cantieri (costati 85,3 milioni di euro), ora la grande piazza pedonale che unirà l’area di Castel Sant’Angelo a via della Conciliazione e il prolungamento di 130 metri del sottovia esistente, che consentirà il deflusso del traffico veicolare, sono una realtà. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

In vista del Giubileo del 2025 “c’e’ grande attenzione sulla sicurezza e c’e’ un grande lavoro delle strutture deputate alla sicurezza, il tavolo sicurezza e’ allertato gia’ da tempo per rafforzare le misure nel solco della prevenzione, una caratteristica sulla quale il sistema italiano vanta una qualita’ molto alta”. (Radio Colonna)

Nuclei cinofili, artificieri e tiratori scelti. Più di 700 tra uomini e donne delle forze dell’ordine. (Italia Oggi)

DN0523 7 CRO 0 ADN CRO RLA GIUBILEO: ASPMI, ‘ESSENZIALE TUTELARE BENESSERE DEL PERSONALE MILITARE IMPEGNATO IN STRADE SICURE’ = Roma, 21 dic. (Adnkronos) – (ASPMI)

Giubileo, Piantedosi ai pellegrini: «La Capitale è pronta, venite qui senza paura»

Nell'intervista pubblicata oggi sul quotidiano Corriere della Sera, il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi delinea le azioni messe in campo e i risultati ottenuti sul fronte del contrasto all’immigrazione illegale. (Ministero dell'Interno)

L'Italia accende i riflettori sulle misure di sicurezza in vista del Giubileo, dopo l'attentato a Magdeburgo. "Mi sento di lanciare il messaggio per pellegrini e turisti di venire a Roma e in... (Virgilio)

L’occasione sarà anche la prova generale per l’apparato di protezione e sicurezza predisposto dal Viminale e dalle forze dell’ordine per l’Anno Santo, in particolare a San Pietro. (ilmessaggero.it)