San Pietro blindata a due giorni da inizio Giubileo e a Natale: strade chiuse e divieti di sosta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strade chiuse e divieti di sosta al centro di Roma in occasione dell'apertura della Porta Santa a San Pietro il 24 dicembre 2024. L'allerta a Roma è alta per l'inizio del Giubileo e per il Natale, attivati i dispositivi di sicurezza. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia "Mi sento di lanciare il messaggio per pellegrini e turisti di venire a Roma e in... (Virgilio)
L’occasione sarà anche la prova generale per l’apparato di protezione e sicurezza predisposto dal Viminale e dalle forze dell’ordine per l’Anno Santo, in particolare a San Pietro. (ilmessaggero.it)
Oltre 2mila telecamere puntate su ogni angolo di Roma. Più di 700 tra uomini e donne delle forze dell’ordine. (Italia Oggi)
E questa mattina verranno inaugurati anche dalla premier Giorgia Meloni: sono pronti ad accogliere milioni di pellegrini che da domani accorreranno a San Pietro - e a Roma - per il Giubileo. Per un soffio, ma piazza Pia e il prolungamento del sottopasso del Lungotevere in Sassia sono pronti. (Corriere Roma)
La zona rossa sarà in vigore dalle 13 del 24 dicembre e a quel punto il Vaticano e dintorni saranno blindati, con metal detector per accedere in piazza San Pietro. In campo ci saranno anche tiratori scelti e reparti speciali: dopo l’attacco a Magdeburgo, l’allerta per il Giubileo è massima. (Repubblica Roma)
Le misure più stringenti riguardano tre aree di sicurezza: l'area di rispetto, più esterna e priva di limitazioni, l'area... Scatta il piano sicurezza nella Capitale per il Giubileo. (Virgilio)