Giubileo 2025, Gualtieri: "Dopo la strage in Germania, massima attenzione per l'evento"

Giubileo 2025, Gualtieri: Dopo la strage in Germania, massima attenzione per l'evento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

Dopo la strage in Germania, "c'è grande attenzione e lavoro da parte delle strutture deputate alla sicurezza del paese e del Giubileo''. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine dell'inaugurazione della riqualificazione di piazza della Repubblica. "Il tavolo sicurezza - ricorda - già da tempo si è allertato per rafforzare le misure e lavorare sul solco della prevenzione, una caratteristica su cui il sistema di sicurezza italiano ha una qualità molto alta. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

“Con l’apertura ufficiale del Giubileo della Speranza 2025, prevista per il prossimo 24 dicembre alle ore 19 con il rito di Apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, l’impegno delle Forze Armate nei luoghi simbolo della Capitale diventa cruciale. (ASPMI)

Leggi tutta la notizia Le misure più stringenti riguardano tre aree di sicurezza: l'area di rispetto, più esterna e priva di limitazioni, l'area... (Virgilio)

È ciò che è dato sapere del piano di sicurezza predisposto dal ministero dell’Interno per il Giubileo a Roma, durante la riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. (Italia Oggi)

Giubileo, Piantedosi: "Massima attenzione dopo Magdeburgo, ma nessun pericolo"

Scatta il piano sicurezza nella Capitale per il Giubileo. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Mi sento di lanciare il messaggio per pellegrini e turisti di venire a Roma e in... L'Italia accende i riflettori sulle misure di sicurezza in vista del Giubileo, dopo l'attentato a Magdeburgo. (Virgilio)