Giubileo, parla il generale Diotallevi: "Così garantiamo la sicurezza dei pellegrini"

Giubileo, parla il generale Diotallevi: Così garantiamo la sicurezza dei pellegrini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Il 13 novembre del 2015 il terrore piomba su Parigi. Ancora una volta l’urlo Allah Akbar squarcia il silenzio della notte europea, portando con sé paura e sangue. Molto sangue. All’interno del Bataclan, i jihadisti mandati dallo Stato islamico ammazzano 130 persone e ne feriscono oltre quattrocento. È un massacro. Che colpisce la Francia e che spinge tutti i governi europei ad aumentare il livello di sicurezza. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Minuti, 26 secondi di lettura Nell'intervista pubblicata oggi sul quotidiano Corriere della Sera, il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi delinea le azioni messe in campo e i risultati ottenuti sul fronte del contrasto all’immigrazione illegale. (Ministero dell'Interno)

La nuova Piazza Pia, il più grande cantiere per il Giubileo a Roma, con i lavori iniziati nell’agosto del 2023 e un investimento da 85 milioni di euro, vedrà luce oggi alla presenza della premier Giorgia Meloni e di alcune delle più alte cariche istituzionali. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giubileo, Piantedosi: "Massima attenzione dopo Magdeburgo, ma nessun pericolo"

"Il tavolo sicurezza - ricorda - già da tempo si è allertato per rafforzare le misure e lavorare sul solco della prevenzione, una caratteristica su cui il sistema di sicurezza italiano ha una qualità molto alta. (la Repubblica)

DN0523 7 CRO 0 ADN CRO RLA GIUBILEO: ASPMI, ‘ESSENZIALE TUTELARE BENESSERE DEL PERSONALE MILITARE IMPEGNATO IN STRADE SICURE’ = Roma, 21 dic. (Adnkronos) – (ASPMI)

"Mi sento di lanciare il messaggio per pellegrini e turisti di venire a Roma e in... L'Italia accende i riflettori sulle misure di sicurezza in vista del Giubileo, dopo l'attentato a Magdeburgo. (Virgilio)