Roma, apertura della porta santa: da oggi al 26 dicembre strade chiuse e viabilità rivoluzionata, cosa cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appuntamento domani alle ore 19. A quell'ora, Papa Francesco inizierà le celebrazioni liturgiche che porteranno all'apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro e, a seguire, con la celebrazione della Santa Messa nella notte del Natale del Signore all'interno della Basilica. L'evento potrà essere seguito tramite i maxischermi installati in Piazza San Pietro. Per la Santa Messa in piazza San Pietro non sono necessari biglietti, è sufficiente l'iscrizione all'evento tramite il Portale del sito ufficiale del Giubileo (ilmessaggero.it)
Su altri media
Strade chiuse e divieti di sosta al centro di Roma in occasione dell'apertura della Porta Santa a San Pietro il 24 dicembre 2024. (Fanpage.it)
Un altro imprevisto da affrontare per i vertici della sicurezza che hanno predisposto il piano di vigilanza per l’Anno Santo, con tutta l’area del Vaticano già blindata, oltre a quello tragico di venerdì sera in Germania, con l’attentato e i morti a Magdeburgo, con un’auto-kamikaze da un «lupo solitario», sembra anche con problemi psicologici, in un mercatino di Natale (Corriere Roma)
Nonostante gli imprevisti, come i ritrovamenti archeologici venuti alla luce durante gli scavi, che hanno inevitabilmente rallentato i cantieri (costati 85,3 milioni di euro), ora la grande piazza pedonale che unirà l’area di Castel Sant’Angelo a via della Conciliazione e il prolungamento di 130 metri del sottovia esistente, che consentirà il deflusso del traffico veicolare, sono una realtà. (Corriere Roma)
In vista del Giubileo del 2025 “c’e’ grande attenzione sulla sicurezza e c’e’ un grande lavoro delle strutture deputate alla sicurezza, il tavolo sicurezza e’ allertato gia’ da tempo per rafforzare le misure nel solco della prevenzione, una caratteristica sulla quale il sistema italiano vanta una qualita’ molto alta”. (Radio Colonna)
“Ma non cediamo all’allarmismo”. A 24 ore dall’inizio ufficiale del Giubileo, il ministro dell’interno Matteo Piantedosi si dichiara pronto alla sfida, nonostante l’attentato di Magdeburgo abbia fatto riemergere la paura del terrorismo l’allarme terrorismo. (Repubblica Roma)
L'Italia accende i riflettori sulle misure di sicurezza in vista del Giubileo, dopo l'attentato a Magdeburgo. "Mi sento di lanciare il messaggio per pellegrini e turisti di venire a Roma e in... (Virgilio)