Giubileo, Piantedosi: "Massima attenzione dopo Magdeburgo, ma nessun pericolo"

Giubileo, Piantedosi: Massima attenzione dopo Magdeburgo, ma nessun pericolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

L'Italia accende i riflettori sulle misure di sicurezza in vista del Giubileo, dopo l'attentato a Magdeburgo. "Mi sento di lanciare il messaggio per pellegrini e turisti di venire a Roma e in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Si aggiungono a quelli ordinariamente in servizio. Oltre 2mila telecamere puntate su ogni angolo di Roma. (Italia Oggi)

Nonostante gli imprevisti, come i ritrovamenti archeologici venuti alla luce durante gli scavi, che hanno inevitabilmente rallentato i cantieri (costati 85,3 milioni di euro), ora la grande piazza pedonale che unirà l’area di Castel Sant’Angelo a via della Conciliazione e il prolungamento di 130 metri del sottovia esistente, che consentirà il deflusso del traffico veicolare, sono una realtà. (Corriere Roma)

La zona rossa sarà in vigore dalle 13 del 24 dicembre e a quel punto il Vaticano e dintorni saranno blindati, con metal detector per accedere in piazza San Pietro. In campo ci saranno anche tiratori scelti e reparti speciali: dopo l’attacco a Magdeburgo, l’allerta per il Giubileo è massima. (Repubblica Roma)

Giubileo, Piantedosi ai pellegrini: «La Capitale è pronta, venite qui senza paura»

Dopo la strage in Germania, "c'è grande attenzione e lavoro da parte delle strutture deputate alla sicurezza del paese e del Giubileo''. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine dell'inaugurazione della riqualificazione di piazza della Repubblica. (la Repubblica)

L'Italia accende i riflettori sulle misure di sicurezza in vista del Giubileo, dopo l'attentato a Magdeburgo. "Mi sento di lanciare il messaggio per pellegrini e turisti di venire a Roma e in... (Virgilio)

L’occasione sarà anche la prova generale per l’apparato di protezione e sicurezza predisposto dal Viminale e dalle forze dell’ordine per l’Anno Santo, in particolare a San Pietro. (ilmessaggero.it)