Piantedosi: buoni risultati sul fronte della gestione dei flussi migratori. Sicurezza del Giubileo, l’attenzione è massima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti, 26 secondi di lettura L'intervista del Ministro Piantedosi al quotidiano Corriere della Sera Nell'intervista pubblicata oggi sul quotidiano Corriere della Sera, il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi delinea le azioni messe in campo e i risultati ottenuti sul fronte del contrasto all’immigrazione illegale. Il titolare del Viminale affronta anche i profili della sicurezza in vista del Giubileo della Chiesa Cattolica che prenderà avvio domani 24 dicembre con l’apertura della Porta Santa. (Ministero dell'Interno)
Su altri media
L’Angelus di questa mattina sarebbe dovuto essere l’ultima prova generale prima dell’inizio del Giubileo martedì sera a San Pietro, ma l’indisposizione di Papa Francesco, che è raffreddato, costringerà il pontefice a celebrarlo da Santa Marta, in collegamento con i fedeli all’esterno. (Corriere Roma)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'Italia accende i riflettori sulle misure di sicurezza in vista del Giubileo, dopo l'attentato a Magdeburgo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si aggiungono a quelli ordinariamente in servizio. Più di 700 tra uomini e donne delle forze dell’ordine. (Italia Oggi)
Appuntamento domani alle ore 19. Per la Santa Messa in piazza San Pietro non sono necessari biglietti, è sufficiente l'iscrizione all'evento tramite il Portale del sito ufficiale del Giubileo. (ilmessaggero.it)
Con il Giubileo ormai alle porte e la grande giornata di martedì San Pietro, da oggi è scattato il piano di vigilanza per l'Anno... Roma è pronta e blindata. (Virgilio)