Biden sull'immunità di Trump: "Non ci sono Re in America. Nessuno è al di sopra della legge"

Biden sull'immunità di Trump: Non ci sono Re in America. Nessuno è al di sopra della legge
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ESTERI

Biden sull'immunità di Trump: "Non ci sono Re in America. Nessuno e al di sopra della legge" "La nostra nazione è stata fondata sul principio che non ci sono re in America. Siamo tutti uguali di fronte alla legge. Nessuno, nessuno è al di sopra delle leggi. Nemmeno il Presidente degli Stati Uniti. Con la decisione di oggi della Corte Suprema questo è cambiato. Da tutti i punti di vista la decisione di oggi stabilisce che non ci sono limiti a ciò che il Presidente può fare. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

La Corte, attraverso un verdetto che ha visto prevalere i voti dei giudici conservatori su quelli liberal per sei a tre, ha stabilito che l’ex presidente goda di un’immunità parziale. L’ultima sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti in relazione a Donald Trump ha acceso nuovi dibattiti sull’immunità presidenziale e le sue implicazioni. (Nicola Porro)

La Corte Suprema Usa ha concesso una parziale immunità presidenziale a Donald Trump nel processo per l'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021. Il tycoon, che è imputato anche per le carte segrete di Mar-a-Lago e per il tentativo di ribaltare il voto in Georgia, esulta: «Una grande vittoria per la nostra costituzione e la democrazia. (L'Unione Sarda.it)

Riguarda solo gli atti ufficiali e non quelli privati. La sentenza è passata con 6 voti a favore dell'ex presidente e 3 contrari. Delusione della campagna di Biden La Corte Suprema Usa ha concesso una parziale immunità presidenziale a Donald Trump nel processo per l'assalto al Capitol, ma solo per gli atti ufficiali, ossia le azioni prese nei suoi poteri costituzionali. (LaC news24)

Biden contro l'immunità a Trump: "Un precedente pericoloso, nessuno è sopra la legge. Sia processato prima del voto"

"Con la decisione odierna della Corte Suprema la situazione è cambiata radicalmente. Si tratta di un principio fondamentalmente nuovo ed è un precedente pericoloso perchè il potere dell'ufficio non sarà più limitato dalla legge, inclusa la Corte Suprema degli Stati Uniti", ha detto Biden (la Repubblica)

''Non ci sono re in America. Nessuno, nessuno è al di sopra della legge, nemmeno il presidente degli Stati Uniti". (Today.it)

Sono fasi decisive nella corsa alla Casa Bianca, con passaggi cruciali - il dibattito televisivo fra Donald Trump e Joe Biden prima, l'immunità parziale concessa a Donald Trump dalla Corte suprema poi - anche se i sondaggi non si modificano più di tanto. (L'HuffPost)