Prenotazioni a rischio Lo stop della Farnesina "Meglio non andare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA L’allarme per la situazione sull’isola di Rodi non si placa, anzi: nei prossimi giorni temperature alte e forti venti continueranno e così i rischi di nuovi focolai aumentano. Che fare? L’INVITO DELLA FARNESINA L’unità di crisi, che è in contatto continuo con l’ambasciata ad Atene e le autorità greche, ha diramato un invito a chi è in procinto di partire per l’isola del Dodecaneso. Il consiglio è quello di "considerare una destinazione alternativa" che può essere anche in un’isola vicina pur tenendo conto dell’incognita dei voli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Almeno 30.000 le persone evacuate, tanti i voli cancellati. Un dramma umano ed economico nel mezzo della stagione turistica (Euronews Italiano)
Migliaia le persone evacuate dall’isola di Corfù, a causa dello spostamento dei roghi “verso l’area di sud-est”, come hanno dichiarato le autorità. "Siamo in guerra contro gli incendi, ma nessuna vita è andata persa", ha detto il premier Mitsotakis. (Sky Tg24 )
E le strade sono bloccate, la polizia non ci fa andare neppure per recuperare i bagagli perché gli incendi stanno continuando. «Siamo stati costretti a fuggire con il poco che avevamo con noi, praticamente in costume da bagno e poco altro. (ilmessaggero.it)
Reuters (Avvenire)
Continuano ad infuriare gli incendi in Grecia. Dopo le isole di Rodi e Corfù, gli incendi colpiscono anche Eubea. Migliaia di persone sono state evacuate, compresi molti turisti. “Siamo in guerra contro gli incendi”, ha affermato il primo ministro greco Mitsotakis. (Periodico Daily)
– Sono ore drammatiche per gli italiani evacuati dalle zone coinvolte nell’incendio a Rodi, duemila secondo la stima della Farnesina che sarebbe in contatto con circa un migliaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)