Rodi, il racconto: 'Fiamme a 20 metri da hotel, 200 italiani trasferiti. Grande solidarietà locale'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I forti venti ostacolano gli sforzi dei vigili del fuoco per spegnere gli incendi fuori controllo sull'isola greca di Rodi, dove circa 30.000 persone sono state evacuate. Le fiamme hanno lambito anche il Lardos Bay Hotel, gestito dal trentino Juri Viesi. "Evacuata la struttura, le fiamme si sono fermate e pochi metri dall’hotel" racconta Viesi a Radio Capital "Alcuni hotel della zona sono stati danneggiati. (Repubblica TV)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tutte le nostre cose sono rimaste nella stanza dell'hotel. «Siamo stati costretti a fuggire con il poco che avevamo con noi, praticamente in costume da bagno e poco altro. (ilmessaggero.it)
Reuters (Avvenire)
Tra i turisti italiani, assicura il capo dell’Unità di crisi del ministero degli Esteri, Nicola Minasi, “nessuno si è fatto male e sono tutti assistiti, in particolare le persone che sono presenti con tour operator che possono contare sulla loro assistenza”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Incendi in Grecia: cosa sta succedendo? Resta alto l’allarme in Grecia per gli incendi che infuriano nelle isole di Rodi e Corfù. (Periodico Daily)
Situazione difficile anche ad Evia, dove si trovava il vicegovernatore della Grecia centrale Giorgos Kelaiditis, che ha dichiarato: "Il vento è forte, il fumo denso e l'aria è difficile da respirare". "Siamo in guerra contro gli incendi, ma nessuna vita è andata persa", ha detto il premier Mitsotakis. (Sky Tg24 )
Almeno 30.000 le persone evacuate, tanti i voli cancellati. Un dramma umano ed economico nel mezzo della stagione turistica (Euronews Italiano)