Con un'installazione artistica partono a Sassari le celebrazioni per Enrico Berlinguer

Con un'installazione artistica partono a Sassari le celebrazioni per Enrico Berlinguer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una serie di eventi da venerdì al 5 novembre per valorizzare il ruolo storico e socio-politico di Enrico Berlinguer nel quarantesimo anniversario della sua scomparsa e consentire alla città di riappropriarsi della innegabile importanza che ebbe nella sua formazione culturale e politica. Il calendario delle iniziative culturali promosse dal Comune di Sassari si intitola “Non solo uno per uno. L’eredità morale di Enrico Berlinguer”. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il film in questione, “Berlinguer ti voglio bene”, conteneva nel suo titolo una verità comprovata anche dalle ricerche più accurate, ovvero la stima universale (oggi si direbbe “bipartisan”) che… (La Provincia Pavese)

VENEZIA. Quando c’era Berlinguer recita il titolo di un documentario di Walter Veltroni. (La Stampa)

Berlinguer è stato un politico lungimirante, coraggioso, un uomo serio,sobrio, competente, umile, deciso a realizzare la sua visione di società: elevare l'intera comunità italiana ponendosi alla guida di un Partito che rappresentasse tutti i lavoratori italiani e insieme costruire il socialismo senza uscire dalla democrazia. (MYmovies.it)

Berlinguer - La grande ambizione ancora al Cinema Rosebud

“Opposizione, l’ultima battaglia di Enrico Berlinguer” è il titolo del libro di Luca Telese, giornalista e neo direttore del quotidiano “Il Centro”, che ripercorre gli ultimi anni dell’avventura politica e umana di Enrico Berlinguer, il segretario comunista diventato un mito per intere masse di persone, compresi quelli che non votavano il suo partito. (ChietiToday)

Riceviamo e pubblichiamo (CatanzaroInforma)

In questa frase,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)