“I giovani non sanno chi era Berlinguer”. Il Pd di Belluno paga il biglietto al cinema agli under 30

“I giovani non sanno chi era Berlinguer”. Il Pd di Belluno paga il biglietto al cinema agli under 30
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non sanno chi fosse Enrico Berlinguer, glielo spiegherà Elio Germano nel film di Andrea Segre. Il Pd di Belluno ha deciso di provare a colmare un gap culturale e generazionale con una soluzione semplice ma efficace: il cinema gratis. Ingresso gratuito per gli under 30 alle proiezioni del film “Berlinguer: la grande ambizione”. Si parte stasera, giovedì 14 novembre, e si continua per tutto il fin… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

VENEZIA. Quando c’era Berlinguer recita il titolo di un documentario di Walter Veltroni. (La Stampa)

La Juventus ha finalmente trovato slancio dopo un periodo di incertezza. Il successo nel derby, siglato da un netto 2-0, ha messo in evidenza una squadra in crescita: (SpazioJ)

Una serie di eventi da venerdì al 5 novembre per valorizzare il ruolo storico e socio-politico di Enrico Berlinguer nel quarantesimo anniversario della sua scomparsa e consentire alla città di riappropriarsi della innegabile importanza che ebbe nella sua formazione culturale e politica. (L'Unione Sarda.it)

Con un'installazione artistica partono a Sassari le celebrazioni per Enrico Berlinguer

Un libro che vuole ricordare anche quell’ultima difficile campagna elettorale che segnò anche la sua morte sul palco di Padova. (ChietiToday)

Ritratto di un leader. Non nell’accezione distorta che ha trionfato negli ultimi decenni. Ritratto di un leader che non “comanda”, ma ascolta, si confronta e produce sintesi politica. In tempi molto difficili, i più difficili della storia repubblicana. (articolo21)

A un anno dalla scomparsa di Luigi Berlinguer, la Camera dei Deputati ha ospitato la proiezione del docufilm di Francesco Cordio “Luigi Berlinguer: una vita di bolina”. Un anno senza Luigi Berlinguer: alla Camera la proiezione del docufilm “Una vita di bolina” Di (Orizzonte Scuola)