Mattarella "Garantire servizi adeguati a tutto il Paese"

Mattarella Garantire servizi adeguati a tutto il Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

E' indispensabile garantire servizi e collegamenti adeguati, per tutti i cittadini". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parlando al Palazzetto dello Sport a Militello Val di Catania, dove ha inaugurato la scuola "Pietro Carrera" dopo i lavori di ristrutturazione. Quanto sia importante garantire, per il territorio intero, servizi adeguati, collegamenti adeguati e condizioni di pienezza di cittadinanza per tutti i cittadini, le donne e gli uomini del nostro Paese", ha aggiunto il Capo dello Stato. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

"Da Militello parte un'esaltazione, una condivisione di opinioni che non è soltanto nell'interesse di questa città – ha detto il capo dello Stato - ma … Militello in Val di Catania. (La Repubblica)

Il capo dello Stato, legato da antica amicizia al sindaco Burtone, taglia il nastro della ristrutturata scuola che frequentò Pippo Baudo (Tempo Stretto)

Il suo intervento, al palazzetto dello sport, non era previsto, ma, dice il Capo dello Stato, dopo avere “ringraziato per la calorosa accoglienza”, “non riesco a resistere al desiderio di rivolgere un saluto a tutti”. (Il Sole 24 ORE)

C’è Mattarella, il tricolore trionfa a Militello

C’è g… Questo pomeriggio accoglierà proprio lui, Sergio Mattarella, in visita a Militello Val di Catania per inaugurare la scuola “Pietro Carrera”, fresca di ristrutturazione, l’istituto in cui studiò Baudo. (La Repubblica)

Lo ha detto lo stesso Schifani a margine della visita di Mattarella, sottolineando che a suo parere sarebbe necessario tornare al sistema delle ex province per garantire attenzione istituzionale ai territori interni e alle campagne. (Livesicilia.it)

E’ stato accolto, tra gli altri, dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, dal ministro Nello Musumeci, dal prefetto Maria Carmela Librizzi, dal sindaco metropolitano di Catania Enrico Trantino e dal sindaco di Militello in Val di Catania, il deputato regionale del Pd Giovanni Burtone. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)