Il presidente Mattarella inaugura la scuola che frequentò Pippo Baudo: «È una presenza anche politica»

Il presidente Mattarella inaugura la scuola che frequentò Pippo Baudo: «È una presenza anche politica»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Pagina Fb Marco Falcone Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val di Catania, da ragazzo, ha frequentato Pippo Baudo. Ma non sarebbe il legame con il noto conduttore televisivo ad avere assicurato la presenza del capo dello Stato nel Catanese. Ad accoglierlo davanti all’istituto scolastico Pietro Carrera, di recente ristrutturato e adeguato alle norme antisismiche, c’erano il presidente della Regione Renato Schifani, il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci (anche lui originario di Militello), il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno, la prefetta di Catania Maria Carmela Librizzi, il questore Giuseppe Bellassai, il sindaco metropolitano etneo Enrico Trantino e il primo cittadino di Militello Giovanni Burtone che è anche deputato regionale del Partito democratico. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

L'intervento a margine della visita di Mattarella Lo ha detto lo stesso Schifani a margine della visita di Mattarella, sottolineando che a suo parere sarebbe necessario tornare al sistema delle ex province per garantire attenzione istituzionale ai territori interni e alle campagne. (Livesicilia.it)

Ad accoglierlo, tra gli altri, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, il ministro Nello Musumeci, il prefetto Maria Carmela Librizzi, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, il sindaco metropolitano di Catania Enrico Trantino e il sindaco di Militello in Val di Catania, il deputato regionale del Pd Giovanni Burtone (Quotidiano di Sicilia)

“È indispensabile garantire in tutto il nostro Paese servizi e collegamenti adeguati e condizioni di pienezza di cittadinanza per tutti i cittadini”. Il suo intervento, al palazzetto dello sport, non era previsto, ma, dice il Capo dello Stato, dopo avere “ringraziato per la calorosa accoglienza”, “non riesco a resistere al desiderio di rivolgere un saluto a tutti”. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella in visita a Militello Val di Catania, ospite del sindaco che lo aiutò a cambiare la Dc

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato nel tardo pomeriggio a Militello in Val di Catania. La visita istituzionale è prevista per l’inaugurazione del plesso scolastico “Pietro Carrera”, recentemente ristrutturato. (Tempo Stretto)

“Garantire a tutto il Paese servizi adeguati”. E’ l’appello del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenuto nel pomeriggio all’inaugurazione della scuola “Pietro Carrera” di Militello in Val di Catania (La Repubblica)

È il comune che ha dato i natali a Pippo Baudo, al ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, allo stesso sindaco e deputato Giovanni Burtone, amico di lungo corso del capo dello Stato. C’è g… (La Repubblica)