Turismo: grande partecipazione per l’incoming tour a Reggio Calabria “la Porta del Mediterraneo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un viaggio alla scoperta di sapori autentici e di meraviglie storiche e archeologiche, capaci di conquistare ogni visitatore. Quattro giornate intensissime, da giovedì a domenica, per l’incoming tour promosso dalla Regione Calabria e da Calabria Straordinaria, dal titolo “la Porta del Mediterraneo”. “La Porta del Mediterraneo è stata l’occasione – ha affermato l’assessore regionale al Turismo Giovanni Calabrese – per favorire la connessione tra la filiera turistica locale e i tour operator internazionali, giunti a Reggio Calabria per seguire l’evento che si è sviluppato in lungo weekend di arte, cultura e natura alla scoperta della Città dello Stretto e della sua provincia, in un territorio ricco di tesori naturali e gastronomici. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altri giornali
Le cause di quella che sarà sostanzialmente una svolta fredda sono da ricercare nella particolare configurazione a livello emisferico che ci attende nei prossimi giorni: in particolare, nella seconda metà della settimana un vortice depressionario, localizzato sull'Europa centro-settentrionale, riuscirà a pilotare correnti gelide di origine artica fin verso il bacino del Mediterraneo, innescando così un'ondata di maltempo che avrà conseguenze anche su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
Le previsioni disponibili al momento non sono ancora chiarissime, ma le probabilità sono in netto aumento. Intanto, tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia portando qualche pioggia o rovescio sparso soprattutto al Centro Sud”, dice il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ondata di Freddo in arrivo per l'Immacolata (iLMeteo.it)
Dopo la veloce ondata di freddo che nel weekend ha interessato le regioni centro-meridionali, riportando la prima neve di stagione fino a bassa quota sull’Appennino, e sui monti della Sicilia settentrionale (soprattutto Nebrodi ed Etna), la nuova settimana inizierà all’insegna di una spiccata dinamicità atmosferica. (Ilmeteo.net)
Stando alle previsioni de IlMeteo.it - il panorama meteorologico sul nostro Paese sarà condizionato ancora dalla presenza di venti freddi che, soprattutto su alcune zone del Centro e del Sud, manterranno attive condizioni di forte instabilità con piogge sparse e anche nevicate fino a bassa quota. (Corriere della Sera)
Non solo, perché i primi cambiamenti ci saranno già i prossimi giorni quando aumenteranno le probabilità di assistere a una pulsazione dell'anticiclone delle Azzorre verso l'Islanda, una dinamica che favorirebbe la discesa massiccia di aria di estrazione artica su gran parte dell'Europa. (Liberoquotidiano.it)