Hamilton: "La lite col mio ingegnere? Verstappen fa di peggio, ma tutti zitti..."

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Gazzetta dello Sport SPORT

La Ferrari arriva in Cina per rimediare al tonfo di Melbourne, dove tra macchina, muretto e piloti non ha funzionato quasi nulla. Sul circuito di Albert Park la SF-25 è sembrata lontana parente della monoposto vista nei test di inizio stagione e anche Leclerc ed Hamilton sono incappati in qualche errore di troppo dettato dal nervosismo. Proprio l’inglese, che sul circuito di Shanghai ha vinto ben sei volte, è tornato sugli attimi di tensione che in Australia l’hanno visto protagonista in alcuni team radio poco pacati all’indirizzo del suo ingegnere di pista Riccardo Adami, suggerendo un paragone con Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

C'è nervosismo in casa Ferrari. Lewis Hamilton è stato beccato mentre litigava con l'ingegnere della Rossa Riccardo Adami. “C’è stata una sorta di tira e molla tra noi – ha spiegato l’inglese ai microfoni di SkyUK – ma credo che le reazioni dall’esterno siano state esagerate. (Liberoquotidiano.it)

La Formula 1 vola in Cina per il primo Sprint weekend della stagione. Bisogna però dare tempo a Sir Lewis e alla F25, perché la stagione è molto lunga e l’impatto del fuoriclasse britannico va valutato a 360 gradi per l’azienda Ferrari (Il Sole 24 ORE)

Di certo non si può mollare dopo una sconfitta, dobbiamo tornare e lottare. Però non penso che la macchina abbia quella velocità, è che non siamo riusciti ad estrarla. (Sky Sport)

E sono state le comunicazioni radio del 7 volte campione con Adami a essere al centro dell’attenzione dopo il Gp d’Australia. Lewis Hamilton ha definito la reazione ai suoi scambi radiofonici con il nuovo ingegnere di gara della Ferrari, Riccardo Adami, nel Gran Premio d’Australia come “esagerata“. (Il Fatto Quotidiano)

Lewis Hamilton ha parlato a Sky Uk dei suo primi team radio con la Ferrari. A Melbourne hanno colpito le risposte “spigolose” dell’inglese all’ingegnere di pista Riccardo Adami. Il pilota ha definito “esagerate” tutte le reazioni a queste serie di scambi radio. (IlNapolista)

Inizia con il botto il weekend del Gran Premio della Cina, il primo in versione Sprint del 2025, e il giovedì ha regalato, tra conferenze stampa e interviste, un bel po’ di azione ancor prima di scendere in pista. (MOW)