La WADA respinge gli "attacchi ingiusti e diffamatori" e torna sulla positività di Sinner

La WADA respinge gli attacchi ingiusti e diffamatori e torna sulla positività di Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

La WADA respinge gli "attacchi ingiusti e diffamatori" e torna sulla positività di Sinner Riflettendo su un anno turbolento per la WADA, segnato dalle controversie che hanno coinvolto nuotatori cinesi e Jannik Sinner, il suo presidente, Witold Banka, in un'intervista esclusiva, ha respinto "attacchi ingiusti e diffamatori". La scorsa primavera, l'organo di vigilanza sportiva è stato pesantemente criticato per aver permesso ai nuotatori risultati positivi alla trimetazidina di gareggiare alle Olimpiadi di Tokyo del 2021. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Situazioni che nella loro particolarità stanno ponendo dei dubbi sull’agire dell’Agenzia, specialmente se il principale fine è la lotta al doping. “Il ruolo principale della WADA è sviluppare, armonizzare e coordinare le norme e le politiche antidoping in tutti gli sport e in tutti i Paesi“. (OA Sport)

Tutto questo nonostante su di lui si sia scatenato un polverone mediatico per via della vicenda con la Wada per un presunto caso di doping. Il tennista altoatesino dopo i successi ottenuti nel 2024 dovrà ancora pazientare prima di capire quali decisioni saranno prese sul suo conto (Il Posticipo)

La positività al Clostebol, rilevata nei controlli di marzo 2024, ha segnato una svolta inattesa nella carriera di Jannik Sinner. Il caso WADA: la responsabilità di Sinner e del suo team (SNAI Sportnews)

Jannik Sinner, bomba sporca della Wada: "Ci sono responsabilità dell'atleta"

Jannik Sinner e il rischio di una pesante squalifica, occhio all’ultimo comunicato: possibile svolta per l’azzurro, cosa succede (Temporeale Quotidiano)

La vicenda “Clostebol” di Jannik Sinner in un modo o nell’altro è sulla bocca di tutti e tanti tra giocatori ed ex tennisti si sono pronunciati a riguardo. A dare una chiave di lettura in difesa della posizione del n. (OA Sport)

Novità scottanti sul fronte Jannik Sinner. L'agenzia mondiale del doping, dopo che l'ipotesi squalifica sembra sventata per sempre, ha fatto ricorso al Tas di Losanna. (Liberoquotidiano.it)