Alba di sangue a Gaza: 88 morti in due raid nel nord della Striscia. Usa, il Senato boccia la mozione di Sanders per lo stop alle armi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I diversi raid israeliani su Gaza hanno causato 88 morti nella notte tra mercoledì e giovedì, secondo le autorità locali. 66 vittime si contano soltanto per un bombardamento di una zona residenziale nei pressi dell’ospedale Kamal Adwan, a Beit Lahia, l’unico ospedale funzionante nel nord della Striscia. Secono fonti locali, la maggior parte delle vittime sono donne e bambini, i feriti e i dispersi sarebbero decine. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Almeno 66 persone, la maggior parte donne e bambini, sono rimaste uccise e più di 100 ferite in un attacco aereo israeliano avvenuto all'alba nel nord di Gaza. (Virgilio)
Distrutto un intero isolato: un centinaio i feriti e corpi sotto le macerie. (Avvenire)
Il direttore dell’ospedale Kamal Adwan ha affermato che la maggior parte delle vittime a Beit Lahiya sono donne e bambini, mentre ci sarebbero molte altre persone ancora intrappolate sotto le macerie. In totale sono circa 140 i morti nella nuova offensiva dello Stato ebraico, che ha portato avanti due bombardamenti nella Striscia, a Beit Lahiya e sul quartiere Sheikh Radwan. (Il Giornale d'Italia)
Il Doblò era fondamentale per le cure di Lorenzo Monreale – Nella notte del 16 novembre 2024, a Monreale, ignoti hanno rubato un Fiat Doblò, veicolo indispensabile per gli spostamenti di Lorenzo, un giovane di 37 anni affetto da una grave patologia cerebrale che lo rende totalmente disabile. (Monrealelive.it)
Dopo due giorni di trattative serrate nella capitale libanese l'inviato dell'amministrazione Biden, Amos Hochstein, è in Israele per vedere prima il ministro Ron Dermer, il più stretto collaboratore di Benyamin Netanyahu, e poi lo stesso premier. (la Repubblica)
Gaza, nuovi raid israeliani: 88 morti e decine di feriti 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)