Raid israeliani a Gaza, strage di donne e bambini

Raid israeliani a Gaza, strage di donne e bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Strage di civili a Gaza dove decine di persone, in gran parte donne e bambini, sono morte in due distinti raid israeliani sulla Striscia. Il primo attacco ha distrutto un intero isolato residenziale all’alba nel nord di Gaza, vicino all’ospedale Kamal Adwan a Beit Lahia, riferiscono Al Jazeera e l’agenzia palestinese Wafa, che parla di un “orribile massacro”. Una settantina al momento le vittime accertate, più di cento i feriti, ma ci sono molte persone che risultano disperse, riferisce la protezione civile di Gaza. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo due giorni di trattative serrate nella capitale libanese l'inviato dell'amministrazione Biden, Amos Hochstein, è in Israele per vedere prima il ministro Ron Dermer, il più stretto collaboratore di Benyamin Netanyahu, e poi lo stesso premier. (la Repubblica)

Lo ha riferito il giornale palestinese Filastin, che cita fonti locali, secondo cui la maggior parte delle vittime sono donne e bambini, mentre si contano decine di feriti e dispersi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il direttore dell’ospedale Kamal Adwan ha affermato che la maggior parte delle vittime a Beit Lahiya sono donne e bambini, mentre ci sarebbero molte altre persone ancora intrappolate sotto le macerie. Nuovo, ennesimo raid di Israele su Gaza e sulla Siria. (Il Giornale d'Italia)

Nord di Gaza, raid nella notte: donne e bambini uccisi nel sonno. Fonti mediche "66 morti e oltre 100 feriti"

Gaza, nuovi raid israeliani: 88 morti e decine di feriti 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'ira del capo dell'organizzazione filoiraniana si è sommata a quella di Hamas che ha accusato Washington di essere «direttamente responsabile» di una «guerra genocida» a Gaza, dopo che gli Usa hanno bloccato con il veto la bozza di risoluzione del Consiglio di sicurezza Onu che chiedeva «un cessate il fuoco immediato, incondizionato e permanente» nella Striscia e «il rilascio immediato e incondizionato di tutti gli ostaggi». (La Stampa)

Nuove bombe, nuove decine di morti. L'attacco ha distrutto un intero isolato residenziale, vicino all'ospedale Kamal Adwan a Beit Lahia in quello che la Wafa ha descritto come un "orribile massacro". (Tiscali Notizie)