Michele de Pascale, chi è il nuovo governatore dell’Emilia Romagna: sindaco di Ravenna, vuole essere “il presidente dell’alluvione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se il campo largo fatica dalla Liguria alla Basilicata, in Emilia-Romagna l’esito di queste regionali racconta un’altra storia: il nuovo presidente Michele de Pascale ha saputo replicare quanto fatto Ravenna, la città che ha amministrato da sindaco: un’alleanza che tenesse insieme da Italia viva ai Verdi e al M5s, che lo hanno sostenuto dall’inizio nonostante un mandato da primo cittadino segnato da opere che altrove hanno trovato le barricate degli ecologisti, a partire dal rigassificatore (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, al comitato elettorale di Michele De Pascale, vincitore delle elezioni regionali in Emilia Romagna. Per Schlein si tratta di una vittoria “che è segno dell'unità della coalizione e del Partito democratico. (la Repubblica)
Lo scrive sui social Youtrend secondo cui «il suo vantaggio su Tesei è incolmabile». Il centrosinistra vince. (LaC news24)
– Nato tre volte. Il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale – con la lettera ‘d’ minuscola che racconta una storia di migrazioni, sacrifici e successi che dal 1400 ci portano da Monticelli a Ravenna – è nato tre volte, sì. (il Resto del Carlino)
"La prossima alluvione se lo ricorderanno". Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia, nella bufera social per un tweet dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna, con il successo del candidato del centrosinistra Michele De Pascale (Adnkronos)
"E' una vittoria bellissima ed emozionante, abbiamo un grande presidente della regione Emilia Romagna a cui diciamo grazie per la passione, la competenza, la generosità con cui si è speso in campagna elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sul muro esterno del centro civico Giorgio Costa un gigantesco murale di Umberto Eco vigila tranquillo sulla strada dove sorge il cinema Lumiere e la facoltà fondata del semiologo. (il manifesto)