Rita Dalla Chiesa contro gli alluvionati dell’Emilia: “Alla prossima tragedia se lo ricorderanno”

Rita Dalla Chiesa contro gli alluvionati dell’Emilia: “Alla prossima tragedia se lo ricorderanno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Su X sta impazzando una polemica per le parole del senatore della Lega, Claudio Borghi, e la risposta della deputata di Forza Italia, Rita Dalla Chiesa. Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. Si sente distintamente preparare la fanfara", e tra le tante risposte emerge anche quella della collega del centrodestra: "La prossima alluvione se lo ricorderanno", controbatte la vicecapogruppo azzurra alla Camera (la Repubblica)

Su altre testate

Roma, 18 nov. – L’ultimo round delle elezioni regionali 2024 stavolta sorrida all’ex campo largo, arrivato un po sfilacciato, dopo la sconfitta a sorpresa in Liguria, alla prova delle urne per Emilia Romagna e Umbria. (Agenzia askanews)

In Emilia-Romagna sono andati dispersi oltre 700 mila voti in soli quattro anni e così Michele de Pascale è stato eletto presidente da meno di un emiliano-romagnolo su due. (la Repubblica)

Così Elena Ugolini, la candidata del centrodestra, dopo i risultati delle regionali dell'Emilia Romagna. "Ho chiamato de Pascale, gli ho fatto i complimenti perché la sua vittoria è una vittoria decisa, schiacciante". (Corriere della Sera)

De Pascale astro nascente Pd

E sono sicuro che farà meglio di me. Il presidente Pd è fiero di avere contribuito a scegliere Michele De Pascale come candidato: «Avere candidato un ragazzo di 39 anni mi dà un grande orgoglio, vuol dire che abbiamo seminato bene. (La Stampa)

La segretaria del Partito Democratico ha commentato la vittoria del candidato di centrosinistra Michele de Pascale alle elezioni regionali in Emilia-Romagna. "Una bellissima vittoria, emozionante, quella di Michele de Pascale. (La Stampa)

Il campo largo esce vittorioso anche se al suo interno bisognerà verificare cosa succederà dopo la tregua elettorale e dopo lo svolgimento dell'assise dei 5stelle. Il centrodestra avrà motivi di approfondimento, soprattutto riguardo a linguaggi tra alleati che a tratti sembrano inconciliabili. (Italia Oggi)