In Umbria il Pd traina la coalizione. La destra perde la scommessa Bandecchi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La certezza arriva verso sera, quando diventano chiari i risultati di uno scrutinio che inizialmente restituivano un quadro molto incerto. Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata per il centrosinistra, è la nuova presidente dell'Umbria. La Regione, storicamente "rossa", torna quindi al centrosinistra dopo un quinquennio di centrodestra. A perdere è Donatella T… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
Quando perde si scopre istituzionale. «Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai due presidenti. (il manifesto)
"Siamo molto orgogliosi e contenti, nonostante terremoti, pandemie e alluvioni questa è una terra nella quale i sacrifici che abbiamo fatto oggi vengono ripagati e andranno sulle gambe di un ragazzo giovane, che ha quasi vent'anni in meno di me. (Sky Tg24 )
A tributargli una standing ovation c'erano tutte le anime più o meno litigiose del Pd, oltre a esponenti dei partiti alleati, da Azione (il senatore Michele Lombardo) al M5s (la consigliera regionale uscen… (L'HuffPost)
Festa e abbracci per Michele de Pascale, neogovernatore dell'Emilia-Romagna dopo la larga vittoria su Elena Ugolini, candidata del centrodestra. (corrieredibologna.corriere.it)
La deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa se l'è presa con i cittadini che hanno votato per il centrosinistra in Emilia-Romagna, scegliendo il dem Michele De Pascale: "Se lo ricorderanno alla prossima alluvione". (Fanpage.it)
Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. Si sente distintamente preparare la fanfara", e tra le tante risposte emerge anche quella della c… (L'HuffPost)