In Umbria il Pd traina la coalizione. La destra perde la scommessa Bandecchi

In Umbria il Pd traina la coalizione. La destra perde la scommessa Bandecchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

La certezza arriva verso sera, quando diventano chiari i risultati di uno scrutinio che inizialmente restituivano un quadro molto incerto. Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata per il centrosinistra, è la nuova presidente dell'Umbria. La Regione, storicamente "rossa", torna quindi al centrosinistra dopo un quinquennio di centrodestra. A perdere è Donatella T… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Quando perde si scopre istituzionale. «Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai due presidenti. (il manifesto)

"Siamo molto orgogliosi e contenti, nonostante terremoti, pandemie e alluvioni questa è una terra nella quale i sacrifici che abbiamo fatto oggi vengono ripagati e andranno sulle gambe di un ragazzo giovane, che ha quasi vent'anni in meno di me. (Sky Tg24 )

A tributargli una standing ovation c'erano tutte le anime più o meno litigiose del Pd, oltre a esponenti dei partiti alleati, da Azione (il senatore Michele Lombardo) al M5s (la consigliera regionale uscen… (L'HuffPost)

Rita Dalla Chiesa sui risultati alle elezioni in Emilia Romagna: "Alla prossima alluvione se ne ricorderanno"

Festa e abbracci per Michele de Pascale, neogovernatore dell'Emilia-Romagna dopo la larga vittoria su Elena Ugolini, candidata del centrodestra. (corrieredibologna.corriere.it)

La deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa se l'è presa con i cittadini che hanno votato per il centrosinistra in Emilia-Romagna, scegliendo il dem Michele De Pascale: "Se lo ricorderanno alla prossima alluvione". (Fanpage.it)

Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. Si sente distintamente preparare la fanfara", e tra le tante risposte emerge anche quella della c… (L'HuffPost)