Elezioni in Emilia Romagna, Schlein esulta per De Pascale: “Vittoria è segno di dove possiamo arrivare uniti. Dato straordinario per il Pd”

Elezioni in Emilia Romagna, Schlein esulta per De Pascale: “Vittoria è segno di dove possiamo arrivare uniti. Dato straordinario per il Pd”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Una bellissima vittoria, una vittoria emozionante, quella di Michele De Pascale. Sarà un grande presidente dell’Emilia-Romagna. Grazie per la passione, la competenza e la generosità con cui ti sei speso. È il segno di una vittoria che è anche la vittoria della coesione di una squadra, di una coalizione e dell’unità del Pd”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein, a Bologna, nel quartiere generale del candidato di centrosinistra alla presidenza dell’Emilia-Romagna, Michele de Pascale, commentando i risultati delle elezioni regionali. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Poi ha corretto il tiro: "Mi è uscita male". (Fanpage.it)

"La prossima alluvione se lo ricorderanno". Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia, nella bufera social per un tweet dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna, con il successo del candidato del centrosinistra Michele De Pascale (Adnkronos)

Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. Si sente distintamente preparare la fanfara", e tra le tante risposte emerge anche quella della collega del centrodestra: "La prossima alluvione se lo ricorderanno", controbatte la vicecapogruppo azzurra alla Camera. (la Repubblica)

Elezioni Emilia-Romagna, Ugolini: «Ho chiamato de Pascale, sua vittoria schiacciante»

Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva per affrontare le sfide comuni e lavorare per il benessere e il futuro delle nostre comunità». Da Rio de Janeiro dov’è impegnata con il lavori del G20, la presidente del Consiglio ha infatti twittato già a metà pomeriggio: «Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della Regione Umbria, Stefania Proietti, e della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale (ilmessaggero.it)

Fa discutere il tweet con cui la deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa, ex conduttrice Mediaset, commenta il risultato delle Regionali in Emilia-Romagna, che hanno visto il candidato del centrosinistra Michele De Pascale vincere ampiamente sulla sfidante del centrodestra Elena Ugolini. (Il Fatto Quotidiano)

Così Elena Ugolini, la candidata del centrodestra, dopo i risultati delle regionali dell'Emilia Romagna. "Ho chiamato de Pascale, gli ho fatto i complimenti perché la sua vittoria è una vittoria decisa, schiacciante". (Corriere della Sera)