Regionali, Emilia Romagna, de Pascale: è la vittoria di una squadra

Regionali, Emilia Romagna, de Pascale: è la vittoria di una squadra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Regionali, Emilia Romagna, de Pascale: è la vittoria di una squadra Bologna, 18 nov. "Io sono stato scelto e sostenuto da una coalizione e questa è la vittoria di una squadra. Ho cercato di mettere tutto me stesso in questa sfida che è sicuramente la vittoria di una squadra". Il successo del campo largo? "Noi portiamo un atteggiamento non litigioso e un lavoro maniacale su un programma condiviso". Così il Michele de Pascale commenta la sua elezione a presidente della Regione Emilia-Romagna (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sparsi per la provincia, si sono avuti testa a testa e vittorie (o sconfitte) schiaccianti per uno per l’altro candidato alla presidenza della Regione. Ferrara a de Pascale, Goro è un plebiscito per Ugolini. (FerraraToday)

Ore 18.45: all’ingresso delle Torri della Fiera tutto lo stato maggiore della Regione è già schierato per accogliere il nuovo governatore. Michele de Pascale è «il predestinato», ma non quello con la vittoria in tasca, bensì quello che, qui, «ha il dovere di vincere». (Corriere della Sera)

De Pascale è nato a Cesena il 20 gennaio 1985 e per molti anni ha vissuto a Cervia, in Romagna, dove ha anche votato ieri, domenica 17 novembre. Figlio di un repubblicano e nipote di un democristia… (La Repubblica)

Regionali, la doppietta in Emilia-Romagna e Umbria risolleva il centrosinistra. Delusione a destra: crolla la Lega, si salva solo Forza Italia

Il riferimento è ai disastri ambientali che nell’ultimo anno hanno colpito più volte il territorio della Regione. Fa discutere il tweet con cui la deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa, ex conduttrice Mediaset, commenta il risultato delle Regionali in Emilia-Romagna, che hanno visto il candidato del centrosinistra Michele De Pascale vincere ampiamente sulla sfidante del centrodestra Elena Ugolini. (Il Fatto Quotidiano)

… Una vittoria netta, seppur scontata, in Emilia-Romagna con Michele De Pascale. (Il Fatto Quotidiano)

Ora che sembrava morto, riecco il centrosinistra. La coalizione dei partiti di opposizione – tutti insieme, anche se non con tutti i simboli visibili – trionfa in Emilia-Romagna (e questo era prevedibile) e si riprende l’Umbria, dove la partita era più aperta. (Il Fatto Quotidiano)