Emilia Romagna, Schlein: bellissima vittoria, attestato fiducia e segno coesione

Emilia Romagna, Schlein: bellissima vittoria, attestato fiducia e segno coesione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Emilia Romagna, Schlein: bellissima vittoria, attestato fiducia e segno coesione Bologna, 18 nov. "E' una vittoria bellissima ed emozionante, abbiamo un grande presidente della regione Emilia Romagna a cui diciamo grazie per la passione, la competenza, la generosità con cui si è speso in campagna elettorale. Questo è il segno di una vittoria che è anche della coesione di una squadra, di una coalazione e dell'unità e della coesione del Pd". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A perdere è Donatella T… Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata per il centrosinistra, è la nuova presidente dell'Umbria. (L'HuffPost)

Sarà un grande presidente dell’Emilia-Romagna. “Una bellissima vittoria, una vittoria emozionante, quella di Michele De Pascale. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia Meloni ne prende atto e da Rio de Janeiro, dove sta partecipando al G20, invia un messaggio di auguri ai due vincitori, Michele de Pascale e Stefania Proietti, con i quali auspica di poter collaborare. (Il Sole 24 ORE)

Emilia-Romagna e Umbria, il centrosinistra si rialza: vincono De Pascale e Proietti

In un quadro di bassa affluenza (21 punti in meno rispetto al 2020), in provincia di… In Emilia Romagna non ha funzionato la tattica del fango, il tentativo del centrodestra di far ricadere sulle amministrazioni locali, a cominciare dalla regione, la responsabilità dei danni provocati dalle alluvioni. (L'HuffPost)

La premier dopo la sconfitta del centrodestra in Emilia Romagna e Umbria: "Grazie a Tesei e Ugolini per impegno e dedizione" (Adnkronos)

Dopo la débacle ligure di ottobre, il centrosinistra rialza la testa. In Emilia, il campo largo unito vince a valanga: Michele De Pascale, il 39enne sindaco di Ravenna e presidente dell’omonima provincia, diventa governatore con più del 56 per cento dei voti. (ilmessaggero.it)