Elezioni Emilia Romagna, Lepore (Bologna): Risultato che ci carica di grande responsabilità

Elezioni Emilia Romagna, Lepore (Bologna): Risultato che ci carica di grande responsabilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Elezioni Emilia Romagna, Lepore (Bologna): Risultato che ci carica di grande responsabilità 18 novembre 2024 "Tutti pronosticavano una vittoria, ma molti dicevano che le persone avrebbero abbandonato il centrosinistra. Invece il centrosinistra non ha abbandonato le persone, i cittadini. E questo credo sia stato un risultato che ci carica di grande responsabilità. ... Non dobbiamo solo unirci in campagna elettorale noi dobbiamo stare tra le persone prima dobbiamo le persone devono trovarsi insieme nel fango negli ospedali nelle scuole nei luoghi di lavoro, solo dopo pensare alle sigle. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La Regione, storicamente "rossa", torna quindi al centrosinistra dopo un quinquennio di centrodestra. Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata per il centrosinistra, è la nuova presidente dell'Umbria. (L'HuffPost)

Le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Si sono chiusi alle 15 i seggi è iniziato lo spoglio. Crolla l’affluenza. Il centro sinistra avanza in Emilia Romagna, in Umbria è testa a testa. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Niente spumante e balletti sul palco, Michele de Pascale festeggia l'elezione a presidente della Regione Emilia-Romagna, con una raccomandata espresso all'indirizzo della premier Giorgia Meloni: "Serve un patto repubblicano per fare un cambio di passo". (Tiscali Notizie)

Il sindaco under 40 «predestinato» «Ora tocca a un'altra generazione»

Il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale – con la lettera ‘d’ minuscola che racconta una storia di migrazioni, sacrifici e successi che dal 1400 ci portano da Monticelli a Ravenna – è nato tre volte, sì. (il Resto del Carlino)

La deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa se l'è presa con i cittadini che hanno votato per il centrosinistra in Emilia-Romagna, scegliendo il dem Michele De Pascale: "Se lo ricorderanno alla prossima alluvione". (Fanpage.it)

Michele de Pascale è «il predestinato», ma non quello con la vittoria in tasca, bensì quello che, qui, «ha il dovere di vincere». Ore 18.45: all’ingresso delle Torri della Fiera tutto lo stato maggiore della Regione è già schierato per accogliere il nuovo governatore. (Corriere della Sera)