Quanto e come si è votato nelle zone alluvionate nelle elezioni in Emilia-Romagna: «Pd avanti, vince chi ha dimostrato di amare di più la propria terra»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A camminare per le strade nei giorni delle alluvioni, nel maggio del 2023 come nel settembre scorso, le voci che arrivavano dai quartieri, dagli angoli delle strade, dai pochi bar aperti e dalle case, arrivavano a puntare il dito anche contro la Regione. E così, a poche settimane dal voto, c’era chi pensava che i danni provocati da fango e dalla melma avrebbero condizionato il voto in Romagna. E invece no. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Regionali, Emilia Romagna, Bonaccini: soddisfazione cedere testimone a de Pascale 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"E' una vittoria bellissima ed emozionante, abbiamo un grande presidente della regione Emilia Romagna a cui diciamo grazie per la passione, la competenza, la generosità con cui si è speso in campagna elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Abbiamo scelto un rinnovamento generazionale e quando una classe dirigente riesce a fare questo io credo che dia anche buona prova di semina e di se stessa". (Sky Tg24 )
Questo è il dato del primo exit poll del Consorzio Opinio Italia per la Rai, sulla base di un campione dell'80%. Michele de Pascale, il candidato del centrosinistra vincerebbe le elezioni regionali in Emilia-Romagna con un risultato che oscilla tra il 53 e il 57%. (FerraraToday)
Niente di drammatico ma pur sempre una sconfitta. E se quella in Emilia Romagna era data per scontata, la riconquista dell’Umbria da parte del centro-sinistra è una ferita che brucia parecchio. (Il Sole 24 ORE)
Ho cercato di mettere tutto me stesso in questa sfida che è sicuramente la vittoria di una squadra". Così il Michele de Pascale commenta la sua elezione a presidente della Regione Emilia-Romagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)