L'Emilia resta saldamente rossa. La tattica del fango della destra non ha funzionato

L'Emilia resta saldamente rossa. La tattica del fango della destra non ha funzionato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

In Emilia Romagna non ha funzionato la tattica del fango, il tentativo del centrodestra di far ricadere sulle amministrazioni locali, a cominciare dalla regione, la responsabilità dei danni provocati dalle alluvioni. Così il centrosinistra fa doppietta: aggiungendo anche l'Umbria all'Emilia. In un quadro di bassa affluenza (21 punti in meno rispetto al 2020), in provincia di… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Poco prima Elena Ugolini aveva per prima riconosciuto la sconfitta emiliano-romagnola con ben maggiore calore: «Ho telefonato al presidente De Pascale per complimentarmi. Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva», scrive su X. (il manifesto)

Un trionfo in Emilia Romagna con Michele De Pascale. Il centrosinistra agguanta il 2 a 1 alle elezioni regionali, nella tornata d'autunno 2024, e il Pd di Elly Schlein esulta per la doppietta. (Adnkronos)

La prima a Cesena, nel gennaio 1985: per questo, nella regione che si riconferma fortino della sinistra nonostante la scarsa partecipazione, è il primo governatore millennial, ma non il primo trentenne (nel ’90 toccò a Enrico Boselli, socialista, a 33 anni). (il Resto del Carlino)

Rita Dalla Chiesa offende chi ha votato per il Csx in E-R: "Se lo ricorderanno alla prossima alluvione"

Roma, 18 nov. Dopo le prime incertezze causate dagli instant poll che prevedevano uno strettissimo testa a testa in Umbria, con le proiezioni e lo scrutinio dei voti reali il centrosinistra prende il largo e con il successo della sindaca di Assisi Stefania Proietti che strappa la regione al centrodestra e si aggiunge a quello, più scontato, del sindaco di Ravenna Michele de Pascale in Emilia Romagna, il centrosinistra tira un sospiro di sollievo. (Agenzia askanews)

BOLOGNA — Nonostante la vittoria cristallina, Michele de Pascale si fa pregare per fare il segno della vittoria. Il neogovernatore conserva una vena di timidezza anche nell’esultanza per una vittoria che gli fa brillare gli occhi, mentre entra nella sede della Regione da presidente eletto: «La prima volta che varcai questa soglia avevo 21 anni, ero un consigliere comunale. (La Repubblica)

La deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa se l'è presa con i cittadini che hanno votato per il centrosinistra in Emilia-Romagna, scegliendo il dem Michele De Pascale: "Se lo ricorderanno alla prossima alluvione". (Fanpage.it)