LA DIRETTA - Elezioni 2024, de Pascale trionfa in Regione. I dati dei Comuni

LA DIRETTA - Elezioni 2024, de Pascale trionfa in Regione. I dati dei Comuni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FerraraToday INTERNO

L'Emilia Romagna è tornata alle urne per eleggere il presidente della Regione. Quattro i candidati: Michele de Pascale, nato a Cesena il 20 gennaio 1985; Elena Ugolini nata a Rimini il 9 giugno del 1959; Luca Teodori nato a Baden (Svizzera) il 10 novembre 1968; Federico Serra nato a Trento il 18 maggio del 1991. Sono 5 le liste a sostegno di de Pascale, 4 a sostegno di Ugolini e una per Serra e Teodori. (FerraraToday)

Ne parlano anche altre fonti

Elezioni Emilia Romagna, Lepore (Bologna): Risultato che ci carica di grande responsabilità 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così il centrosinistra fa doppietta: aggiungendo anche l'Umbria all'Emilia. In Emilia Romagna non ha funzionato la tattica del fango, il tentativo del centrodestra di far ricadere sulle amministrazioni locali, a cominciare dalla regione, la responsabilità dei danni provocati dalle alluvioni. (L'HuffPost)

Dopo le prime incertezze causate dagli instant poll che prevedevano uno strettissimo testa a testa in Umbria, con le proiezioni e lo scrutinio dei voti reali il centrosinistra prende il largo e con il successo della sindaca di Assisi Stefania Proietti che strappa la regione al centrodestra e si aggiunge a quello, più scontato, del sindaco di Ravenna Michele de Pascale in Emilia Romagna, il centrosinistra tira un sospiro di sollievo. (Agenzia askanews)

Le foto dei festeggiamenti di Michele de Pascale dopo la vittoria alle elezioni regionali

Il centrosinistra ha vinto le elezioni regionali sia in Emilia-Romagna sia in Umbria. (RSI Radiotelevisione svizzera)

"Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della Regione Umbria, Stefania Proietti, e della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale. Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva per affrontare le sfide comuni e lavorare per il benessere e il futuro delle nostre comunità". (Adnkronos)

Festa e abbracci per Michele de Pascale, neogovernatore dell'Emilia-Romagna dopo la larga vittoria su Elena Ugolini, candidata del centrodestra. (corrieredibologna.corriere.it)