Risultati elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria. Lo spoglio in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Siamo molto orgogliosi e contenti, nonostante terremoti, pandemie e alluvioni questa è una terra nella quale i sacrifici che abbiamo fatto oggi vengono ripagati e andranno sulle gambe di un ragazzo giovane, che ha quasi vent'anni in meno di me. Abbiamo scelto un rinnovamento generazionale e quando una classe dirigente riesce a fare questo io credo che dia anche buona prova di semina e di se stessa". (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
«Una vittoria schiacciante». Se a dirlo è la sconfitta Elena Ugolini, c'è davvero poco da aggiungere all'analisi del voto in Emilia-Romagna. (Corriere della Sera)
– Nato tre volte. La prima a Cesena, nel gennaio 1985: per questo, nella regione che si riconferma fortino della sinistra nonostante la scarsa partecipazione, è il primo governatore millennial, ma non il primo trentenne (nel ’90 toccò a Enrico Boselli, socialista, a 33 anni). (il Resto del Carlino)
La premier dopo la sconfitta del centrodestra in Emilia Romagna e Umbria: "Grazie a Tesei e Ugolini per impegno e dedizione" (Adnkronos)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria. Crolla Affluenza (TV2000)
"In questo periodo sono stata molto vicina all'Emilia Romagna, una terra che ha vissuto momenti difficilissimi. (Adnkronos)
Il centrosinistra agguanta il 2 a 1 alle elezioni regionali, nella tornata d'autunno 2024, e il Pd di Elly Schlein esulta per la doppietta. Un trionfo in Emilia Romagna con Michele De Pascale. (Adnkronos)