Rita Dalla Chiesa, il commento sulla vittoria del centrosinistra in Emilia-Romagna: «Se ne ricorderanno alla prossima alluvione»

Rita Dalla Chiesa, il commento sulla vittoria del centrosinistra in Emilia-Romagna: «Se ne ricorderanno alla prossima alluvione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corrieredibologna.corriere.it INTERNO

«Alla prossima alluvione se lo ricorderanno...». Una riga su X (ex Twitter) pubblicata da Rita Dalla Chiesa a ridosso della vittoria del candidato del centrosinistra Michele de Pascale sull'avversaria di centrodestra Elena Ugolini alle elezioni regionali in Emilia-Romagna ha scatenato un putiferio social. Il commento della deputata di Forza Italia è apparso sotto a un altro post del senatore leghista Claudio Borghi che commentava il risultato delle urne nel corso del pomeriggio così: «In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. (corrieredibologna.corriere.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. Su X sta impazzando una polemica per le parole del senatore della Lega Claudio Borghi e la risposta della deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa (L'HuffPost)

All’interno gli anziani giocano a carte, nel cortile alle 15.01 si presentano alcuni membri dello staff del neopresidente Michele De Pascale: gli exit poll non lasciano spazio alla suspence, la vittoria è larghissima, tra il 53 il 57%, la candidata civica delle destre Elena Ugolini è intorno al 40%. (il manifesto)

Dopo i dieci anni di Stefano Bonaccini si apre una nuova era, quella del sindaco di Ravenna, il 39enne Michele de Pascale, che con il 56% dei voti è il nuovo presidente della Regione. Una vittoria larghissima, come ha ammesso la stessa Ugolini, civica vicino a Comunione e Liberazione e sostenuta da tutto il centrodestra, che non è riuscita ad andare oltre il 40% dei voti. (Corriere della Sera)

Regionali, cosa cambia per il governo? Meloni si congratula: «Pronti a collaborare». Ma in FdI è allerta voti

Schlein sull'ex sindaco di Ravenna: "Sarà un grande presidente" (LAPRESSE)

Il successo del campo largo? "Noi portiamo un atteggiamento non litigioso e un lavoro maniacale su un programma condiviso". "Io sono stato scelto e sostenuto da una coalizione e questa è la vittoria di una squadra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da Rio de Janeiro dov’è impegnata con il lavori del G20, la presidente del Consiglio ha infatti twittato già a metà pomeriggio: «Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della Regione Umbria, Stefania Proietti, e della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale (ilmessaggero.it)