Generale russo Kirillov ucciso a Mosca: l'incriminazione, la tattica israeliana e perché gli indizi portano a Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto in un attentato a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe. Con lui anche il suo vico. A provocare il decesso è stata l'esplosione di un ordigno piazzato in un monopattino elettrico. L'attentato è avvenuto in viale Ryazansky, nel sud-est di Mosca. L'agguato contro il generale Kirillov non è stato rivendicato, però, ci sono alcuni elementi da considerare. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Lo riporta la Tass. A provocare il decesso è stata l'esplosione di un ordigno piazzato in uno scooter elettrico. (Sky Tg24 )
I media russi riferiscono che un cittadino uzbeko sospettato di aver portato a termine l'attentato che ha ucciso il generale russo Igor Kirillov è stato arrestato PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
L’esplosione li ha scaraventati sul marciapiede ricoperto di neve. Quando il generale Igor Kirillov e il suo assistente Ilja Polikarpov sono usciti, non hanno fatto in tempo a raggiungere l’auto che li aspettava. (la Repubblica)
Secondo quanto riferito da Kommersant citando fonti informate i due sarebbero stati individuati tramite le telecamere di sorveglianza che hanno registrato un paio di aiuto sospette nei pressi della scena del crimine. (Liberoquotidiano.it)
(Adnkronos) – Sarebbero in una fase “cruciale” i negoziati per un accordo tra Israele e Hamas che porti a un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e alla liberazione degli ostaggi trattenuti nell’enclave palestinese da oltre un anno. (CremonaOggi)