Mosca, un arresto per l'uccisione del generale russo Kirillov: è un cittadino uzbeko di 29 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di euronews I media russi riferiscono che un cittadino uzbeko sospettato di aver portato a termine l'attentato che ha ucciso il generale russo Igor Kirillov è stato arrestato PUBBLICITÀ Il Comitato investigativo russo ha annunciato oggi l'arresto di un cittadino uzbeko di 29 anni sospettato di essere coinvolto nell'assassinio del generale Igor Kirillov e del suo assistente Ilya Polikarpov, morti ieri a Mosca in un attentato dinamitardo. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri media
È morto in un attentato a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe. Con lui anche il suo vico. (Corriere della Sera)
La Russia ha dichiarato di aver arrestato un cittadino uzbeko coinvolto nell’attentato. Il sospettato è stato identificato come Akhmad Kurbanov dell’Uzbekistan. (LAPRESSE)
Per i più giovani o per chi ha la memoria corta, “Ali il Chimico” era il soprannome del generale — nonché cugino di Saddam — Ali Hassan al Majid, responsabile di aver fatto uccidere con gas cianidrici tra 50mila e 180mila curdi nel nord dell’Iraq, secondo i giudici di Baghdad, Humans Rights Watch e altre organizzazioni umanitarie. (Fanpage.it)
Le parole di Peskov vengono rilanciate dalla Tass. L'ordine di uccidere il generale Kirillov, afferma Dimitry Peskov, portavoce del Cremlino, è stato dato "dal regime di Kiev che "non disdegna tali metodi di lavoro". (Liberoquotidiano.it)
Roma, 18 dic. (Agenzia askanews)
L'attentato a Mosca diventa un caso internazionale: il Cremlino accusa gli Usa di complicità ma Washington nega mentre l'Ue fa scena muta (LA NOTIZIA)