L'agguato al generale Kirillov, bomba su due ruote e trappola attivata da un «agente»: i nuovi colpi ucraini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una guerra «segreta», l’estensione del conflitto che distrugge migliaia di vite sul fronte orientale, nella regione di Kursk e nelle città sotto i bombardamenti. Uno scontro che oppone Russia e Ucraina. L’agguato contro il generale Kirillov rientra nella campagna decisa dagli uomini di Zelensky dopo l’invasione, Mosca risponde dietro le linee, anche con i sabotaggi in Occidente. Kiev ha adottato, da tempo, la tattica degli israeliani nei confronti dell’Iran e dei suoi partner, con colpi lontani dal teatro bellico principale. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Un chilo di esplosivo Tnt legato al manubrio del monopattino elettrico e azionato a distanza, così è stato ucciso a Mosca il generale Igor Kirillov, l’ufficiale di più alto grado morto dall’inizio del conflitto in Ucraina (L'Unione Sarda.it)
La Russia ha dichiarato di aver arrestato un cittadino uzbeko coinvolto nell’attentato. Fiori all’ingresso del condominio di Mosca dove il tenente generale Igor Kirillov e il suo assistente Ilya Polikarpov sono stati uccisi da una bomba nascosta su uno scooter elettrico, un omicidio rivendicato dai servizi segreti ucraini. (LAPRESSE)
L'attentato è avvenuto in viale Ryazansky, nel sud-est di Mosca. L'agguato contro il generale Kirillov non è stato rivendicato, però, ci sono alcuni elementi da considerare. È morto in un attentato a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe. (Corriere della Sera)
A provocare il decesso è stata l'esplosione di un ordigno piazzato in uno scooter elettrico. Il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha affermato che le truppe russe stanno cercando di nascondere le perdite dei combattenti della Corea del Nord. (Sky Tg24 )
Russia, fiori sul luogo dell'omicidio di Kirillov a Mosca 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La polizia l'ha catturato dopo aver visionato le immagini delle videocamere (Open)