Attentato Kirillov, l'interrogatorio del cittadino uzbeko arrestato: "Kiev mi ha offerto 100mila$ e un passaporto europeo" - VIDEO

Attentato Kirillov, l'interrogatorio del cittadino uzbeko arrestato: Kiev mi ha offerto 100mila$ e un passaporto europeo - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Un cittadino uzbeko 29enne è stato arrestato in merito all'attentato al generale russo Kirillov a Mosca. Ecco l'interrogatorio al quale è stato sottoposto: "Sono venuto a Mosca in missione per i servizi segreti ucraini. Al mio amico ho comprato un monopattino elettrico e dopo qualche mese ho ricevuto i componenti per costruire una bomba. Ho accettato anche quelli. Ho preparato tutto e ho piazzato il monopattino con l'esplosivo vicino alla casa del generale. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Mosca arresta sospetto attentatore. Zelensky chiede fondi (TV2000)

Le autorità di Mosca puntano il dito contro l'Ucraina annunciando l'arresto di due persone sospettate di aver organizzato materialmente l'attentato all'importante esponente militare, rimasto ucciso nell'esplosione di una bomba piazzata su un monopattino nella capitale. (Liberoquotidiano.it)

Il comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, Igor Kirillov, è stato ucciso in un attentato a Mosca, rivendicato da Kiev. I servizi ucraini gli avrebbero promesso 100mila dollari e viaggio in Ue. (Italia Oggi)

Medvedev minaccia i giornalisti del Times: “Siete legittimi obiettivi militari, state attenti”

Kirillov era stato condannato in contumacia da un tribunale ucraino il 16 dicembre per l'uso di armi chimiche vietate in Ucraina. Il presidente ucraino: “Non abbiamo forze per riprenderci il Donbass”Sale la tensione dopo che ieri il capo delle Forze di difesa nucleare, biologica e chimica della Russia, il tenente generale Igor Kirillov, è stato ucciso da un ordigno esplosivo piazzato su un monopattino vicino a un condominio residenziale a Mosca. (la Repubblica)

L’informazione è stata confermata anche da un funzionario dell’intelligence ucraina, a conoscenza del dossier, al Financial Times. Il tenente generale Igor Kirillov, responsabile delle Forze di difesa nucleare, biologica e chimica (NBC) delle forze armate russe, è stato ucciso ieri mattina a Mosca in un’operazione del Servizio di sicurezza ucraino (SBU). (Analisi Difesa)

Getting your Trinity Audio player ready... Il governo britannico risponde al vice capo del Consiglio di sicurezza ed ex presidente della Russia: "Minacce da gangster" (Dire)