VIDEO Russia, fiori sul luogo dell'omicidio di Kirillov a Mosca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fiori all’ingresso del condominio di Mosca dove il tenente generale Igor Kirillov e il suo assistente Ilya Polikarpov sono stati uccisi da una bomba nascosta su uno scooter elettrico, un omicidio rivendicato dai servizi segreti ucraini. La Russia ha dichiarato di aver arrestato un cittadino uzbeko coinvolto nell’attentato. Il sospettato è stato identificato come Akhmad Kurbanov dell’Uzbekistan. Il Federal Security Service, o FSB, che non lo ha identificato, ha detto che è nato nel 1995 ed è stato reclutato dal servizio di sicurezza di Kiev (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Secondo quanto riferito da Kommersant citando fonti informate i due sarebbero stati individuati tramite le telecamere di sorveglianza che hanno registrato un paio di aiuto sospette nei pressi della scena del crimine. (Liberoquotidiano.it)
Roma, 18 dic. (Agenzia askanews)
Sono morti sul colpo.… Quando il generale Igor Kirillov e il suo assistente Ilja Polikarpov sono usciti, non hanno fatto in tempo a raggiungere l’auto che li aspettava. (la Repubblica)
Dopo l'attentato in cui è stato ucciso il generale Igor Kirillov a Mosca, il botto del monopattino a pochi chilometri dal Cremlino, ecco che il Cremlino stesso prende posizione su quanto accaduto. Le parole di Peskov vengono rilanciate dalla Tass. (Liberoquotidiano.it)
«Le zanzare infette trasportate dai droni Usa sono una minaccia terribile per i nostri soldati». Era l’uomo che doveva spaventare i russi. (Corriere della Sera)
L'attentato a Mosca diventa un caso internazionale: il Cremlino accusa gli Usa di complicità ma Washington nega mentre l'Ue fa scena muta (LA NOTIZIA)