Russia, fiori sul luogo dell'omicidio di Kirillov a Mosca

Russia, fiori sul luogo dell'omicidio di Kirillov a Mosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Russia, fiori sul luogo dell'omicidio di Kirillov a Mosca 18 dicembre 2024 Fiori all'ingresso del condominio di Mosca dove il tenente generale Igor Kirillov e il suo assistente Ilya Polikarpov sono stati uccisi da una bomba nascosta su uno scooter elettrico, un omicidio rivendicato dai servizi segreti ucraini. La Russia ha dichiarato di aver arrestato un cittadino uzbeko coinvolto nell'attentato. Il sospettato è stato identificato come Akhmad Kurbanov dell'Uzbekistan. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Uno scontro che oppone Russia e Ucraina. L’agguato contro il generale Kirillov rientra nella campagna decisa dagli uomini di Zelensky dopo l’invasione, Mosca risponde dietro le linee, anche con i sabotaggi in Occidente. (Corriere della Sera)

«Sono venuto a Mosca su incarico dei Servizi ucraini». Queste le prime parole, in un video pubblicato dal canale Telegram Baza (di solito vicino alle Forze dell’ordine russe) di un giovane con la barba incolta, lo sguardo basso ed alcuni piccoli ematomi sul viso. (ilmessaggero.it)

I servizi ucraini gli avrebbero promesso 100mila dollari e viaggio in Ue. Il comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, Igor Kirillov, è stato ucciso in un attentato a Mosca, rivendicato da Kiev. (Italia Oggi)

Il generale russo Kirillov ucciso, "chi abbiamo arrestato": Mosca, un colpo durissimo

Due persone sospettate dell’omicidio del generale Igor Kirillov, capo delle forze di difesa nucleari, chimiche e biologiche russe, e del suo assistente, sono state arrestate stamani a Mosca. Lo ha riferito per primo … (la Repubblica)

L’esplosione a Mosca di una bomba nascosta fuori dalla casa del generale responsabile delle armi nucleari, chimiche e biologiche russe non è il primo, né probabilmente sarà l’ultimo, attacco asimmetrico ucraino. (La Stampa)

L'autore dell'omicidio del generale russo Igor Kirillov sarebbe "un uzbeko arruolato dai servizi di Kiev". Le autorità di Mosca puntano il dito contro l'Ucraina annunciando l'arresto di due persone sospettate di aver organizzato materialmente l'attentato all'importante esponente militare, rimasto ucciso nell'esplosione di una bomba piazzata su un monopattino nella capitale. (Liberoquotidiano.it)