Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Medvedev minaccia: “Funzionari Nato sono obiettivi legittimi”. Il presidente ucraino: “Non abbiamo forze per riprenderci il Donbass”Sale la tensione dopo che ieri il capo delle Forze di difesa nucleare, biologica e chimica della Russia, il tenente generale Igor Kirillov, è stato ucciso da un ordigno esplosivo piazzato su un monopattino vicino a un condominio residenziale a Mosca. Kirillov era stato condannato in contumacia da un tribunale ucraino il 16 dicembre per l'uso di armi chimiche vietate in Ucraina (la Repubblica)

Su altre testate

Parlando con Huffpost, la giornalista Anna Zafesova non è del tutto convinta che il presunto attentatore, un ventinovenne uzbeko arrestato oggi per l’omicidio del generale russo Igor Kirillov e del suo vice Ilia Polikarpov, sia il reale colpevole. (L'HuffPost)

Il tenente generale Igor Kirillov, responsabile delle Forze di difesa nucleare, biologica e chimica (NBC) delle forze armate russe, è stato ucciso ieri mattina a Mosca in un’operazione del Servizio di sicurezza ucraino (SBU). (Analisi Difesa)

Seduto in un furgone, infagottato in un giubbotto nero, sguardo basso e manette ai polsi, il 29enne Akhmad Kurbanov ha confessato di aver compiuto l’attentato che mercoledì ha tolto la vita a Mosca al generale Igor Kirillov, comandante delle forze russe di difesa radiologica, chimica e biologica, e al suo collaboratore Ilja Polikarpov. (la Repubblica)

VIDEO Russia, fiori sul luogo dell'omicidio di Kirillov a Mosca

Un cittadino uzbeko 29enne è stato arrestato in merito all'attentato al generale russo Kirillov a Mosca. Ho accettato anche quelli. (Il Giornale d'Italia)

L'autore dell'omicidio del generale russo Igor Kirillov sarebbe "un uzbeko arruolato dai servizi di Kiev". Secondo quanto riferito da Kommersant citando fonti informate i due sarebbero stati individuati tramite le telecamere di sorveglianza che hanno registrato un paio di aiuto sospette nei pressi della scena del crimine. (Liberoquotidiano.it)

Fiori all’ingresso del condominio di Mosca dove il tenente generale Igor Kirillov e il suo assistente Ilya Polikarpov sono stati uccisi da una bomba nascosta su uno scooter elettrico, un omicidio rivendicato dai servizi segreti ucraini. (LAPRESSE)